Jacquemus ha sfilato su una passerella di fieno a Parigi con Le Raphia, il fashion show SS23 ispirato al mondo bucolico e chic con Irina Shayk, Deva Cassel e Vittoria Ceretti!
Dopo la spiaggia delle Hawaii, le saline della Camargue nel sud della Francia e i campi di lavanda in Provenza, questa volta Simon Porte è tornato a Parigi. Qui è andata in scena Le Raphia, la nuova sfilata seasonless di Jacquemus. Dopo aver tenuto top secret la location, Porte l’ha rivelata a sorpresa agli invitati poco prima dell’inizio dell’evento.
Lo show SS23 di Jacquemus si è tenuto nell’enorme Parc des Expositions Le Bourget, su una passerella di fieno. La protagonista indiscussa della nuova collezione è la rafia, materiale povero per eccellenza, usato per le sedute delle sedie e per le borse e i cappelli. Lo spazio dello show è grande, rotondo, beige, tappezzato in rafia e delineato da una tenda trasparente. Dunque Le Raphia è una linea di ispirazione bucolica che ha mixato chic, classe e glamour.
Le Raphia di Jacquemus
Le Raphia di Jacquemus ha sfilato sotto una pioggia di fili di paglia. La prima uscita è un manifesto del mondo di Simon Porte. Quello provenzale, con il cappello dalla falda smisurata, un po’ gaucho un po’ déjeuner sur l’herbe, e quello parigino, di eleganza couture, che disegna il cortissimo abito-giacca nero dai profili asimmetrici e dalla lunga coda grafica.
Inoltre completi mannish si alternano a minidress con il lato b in vista. Tra abiti cut-out e trasparenze, protagonista è soprattutto la rafia. Che scolpisce bustier e giacche, movimenta capospalla, top portati sopra le giacche e accessori, oppure si fa ricamo sul denim. Il capo top? Il top di piume che sembra fatto di fieno. Fra gli accessori, orecchini oversize, zoccoli di legno e i gioielli conchiglia. Un mondo super bucolico! In passerella infine una squadra di super top, da Vittoria Ceretti a Irina Shayk, a Deva Cassel. Tra gli ospiti in front row anche Pamela Anderson in bianco e Mahmood.