Il punto vendita nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese svela il nuovo retail concept della celebre casa di cappelli di Alessandria
Prosegue il piano di sviluppo retail di Borsalino, che ha inaugurato una boutique a Milano, al numero 26 della centralissima in via della Spiga.
Il brand di Haeres Equita ha aperto le porte del nuovo spazio nel cuore del Quadrilatero della Moda, svelando anche l’innovativo concept che caratterizzerà il futuro del retail Borsalino.
Borsalino, la nuova boutique in Via della Spiga a Milano
Situata all’interno dell’hub creativo Spiga26, la boutique Borsalino di Milano si sviluppa su una superficie di circa 70 metri quadrati con due grandi vetrine cielo-terra affacciate su strada. Il punto vendita si caratterizza per l’utilizzo di colori chiari e caldi, declinati in lievi varianti cromatiche. Le pareti sono rivestite in prezioso lino in un tenue carta da zucchero.
Le vetrine in ferro e cristallo sono una rilettura di quelle che Ignazio Gardella progettò per Borsalino negli anni Cinquanta. Ad illuminare la boutique Borsalino di Milano, grandi plafoniere in cristallo di Murano della prima metà del Novecento, provenienti da un teatro di Vienna. Il concept ideato dall’architetto Nicola Quadri è la sintesi dell’energia che nasce dall’incontro fra l’heritage di Borsalino e il presente del brand, che dialoga con le nuove generazioni.
Spiga 26 a Milano
Spiga 26 è uno spazio contemporaneo. Nasce dalla rigenerazione urbana di Palazzo Pertusati, storico edificio milanese la cui costruzione originale risale alla fine del Settecento. Sviluppato da Hines con attenzione alla sostenibilità, l’edificio è certificato LEED Gold.
“Il nuovo concept retail incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza declinando in maniera contemporanea l’heritage del brand”. Queste le parole di Mauro Baglietto, Direttore Generale Borsalino, che aggiunge inoltre: “Per la nuova boutique abbiamo scelto un progetto d’eccellenza come Spiga26 in uno dei luoghi più ricchi di fascino del Quadrilatero della Moda milanese. È uno spazio prestigioso e dalla grande visibilità, che va ad affiancarsi allo storico punto vendita di Galleria Vittorio Emanuele II e alla travel boutique di Linate, consolidando la presenza di Borsalino in città”.
La boutique Borsalino in via della Spiga a Milano ospita le collezioni maschili e femminili di cappelli, berretti e accessori della Casa di Alessandria. La nuova apertura si inserisce nel piano di sviluppo retail di Borsalino. Negli ultimi 12 mesi il brand ha inaugurato nuovi punti vendita a Miami-Bal Harbour, Monte-Carlo e Roma-Fiumicino. A questi si sono aggiunti inoltre una serie di pop-up store nella più importanti località turistiche del Mediterraneo.