Wondernet Magazine
Arte

Kate Moss senza veli per la mostra di Bottega Veneta con il designer Gaetano Pesce

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta
Continua la collaborazione tra Bottega Veneta e lo scultore, architetto e designer Gaetano Pesce. Protagonista della nuova esposizione a Miami è Kate Moss completamente senza veli

Si aprono le porte alla 18esima edizione di Design Miami, la settimana dedicata all’arte. Tra i tanti espositori troviamo anche Bottega Veneta in collaborazione con Gaetano Pesce: protagonista della campagna è Kate Moss.

All’interno di uno spazio grigio, con muri e pavimenti in cemento armato, per la sfilata Primavera-Estate 2023 della maison, ha preso vita una sorprendente opera d’arte temporanea. In occasione dell’esposizione la modella ha posato senza veli.

La collaborazione tra Bottega Veneta e Gaetano Pesce

L’opera comprende un pavimento scultoreo di resina e 400 sedie caratterizzate da colori vivaci e dipinte a mano. «Queste sedie sono un omaggio alla diversità. Riguardano l’essere umano: siamo tutti diversi e questa è la nostra qualità che ci definisce. Siamo tutti originali e questo è uno dei temi del mio design», ha dichiarato Gaetano Pesce.

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta

“Come stai?”, il libro in edizione limitata

La campagna “Come Stai?” esplora lo stile inconfondibile dei due artisti. Inoltre, il progetto è diventato anche un libro commissionato da Bottega Veneta con Gaetano Pesce e Matthieu Blazy. All’interno del libro verranno documentate le origini del progetto, mentre una vasta selezione di fotografie di Stephen Shore e Sander Muylaert illustrerà lo sviluppo e la produzione della sedia.

Kate Moss senza veli per Bottega Veneta

In attesa del book signing programmato per domani 30 novembre, è stata svelata in anteprima anche un’immagine con Kate Moss. La modella è infatti protagonista di uno scatto speciale. Capelli sciolti, make-up semplice in grado di risaltare la sua bellezza naturale e completamente senza veli. L’immagine di Kate Moss, condivisa anche sui canali social, rappresenta a pieno la campagna di Bottega Veneta e Gaetano Pesce.

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta

 

Articoli correlati

Il live set di Sandro Giordano Remmidemmi alla Strati d’Arte Gallery di Roma

Redazione

“Unforgettable”: a Milano la mostra in ricordo di Giovanni Gastel

Redazione Moda

Museum Week 2020: la settimana dedicata ai musei si sposta sui social

Giusy Dente

Lascia un commento