Ieri sera Laura Pausini ha condotto la 23° edizione dei Latin Grammy Awards. Ecco tutti i look indossati dall’artista, la prima italiana a ricoprire la veste di padrona di casa della cerimonia di premiazione, durante la serata
È andata in scena ieri sera, giovedì 17 novembre, in diretta dalla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas, la 23ma edizione dei Latin Grammy Awards. A condurre la notte che celebra l’eccellenza nella musica latina nel mondo, per la prima volta, un’artista italiana, che nella sua carriera ha avuto tredici nomination al premio e ben quattro vittorie. Vediamo insieme tutti i cambi di look che Laura Pausini si è concessa ai Latin Grammy Awards 2022, partendo dal red carpet.
Laura Pausini sul red carpet dei Latin Grammy Awards 2022
Sul red carpet dei Latin Grammy Awards 2022 Laura Pausini ha sfoggiato un tailleur dal taglio mannish black&white con papillon di Brioni, la storica maison che di recente ha lanciato anche una linea donna. Il suo look, come di consueto, è a cura di Nick Cerioni, stylist di molte celebrità, da Achille Lauro ai Måneskin a Jovanotti.
L’abito Valentino
Dopo il red carpet, Laura Pausini ha aperto la serata esibendosi sul palco dei Latin Grammy. Per la performance d’apertura, l’artista ha scelto un completo della maison Valentino nell’iconico rosa Pink PP, un colore già indossato durante l’Eurovision lo scorso maggio.
Laura Pausini in total black Roberto Cavalli
Il romantico abito firmato Daniele Carlotta
Dopo Brioni, Valentino e Cavalli, Laura Pausini ha scelto di affidarsi ad un designer giovane e meno conosciuto, ma pieno di talento: il siciliano Daniele Carlotta, classe 1985. L’artista è apparsa sul palco con un look molto romantico e chic: un abito monospalla aderente nero, decorato da maxi rouches bianche a contrasto che formavano una rosa sulla spalla, e un motivo ondulato lungo tutto il fianco.
Latin Grammy Awards 2022: Laura Pausini in Giorgio Armani
Per il quinto e ultimo cambio d’abito, Laura Pausini ha optato per un look di “re” Giorgio Armani. L’outifit finale è un meraviglioso un abito in velluto nero dal gusto rétro anni ’40, con profonda scollatura a V e maniche a tre quarti, impreziosito da un decoro di piume fucsia. Come accessori, un paio di orecchini e guanti alti nello stessa tinta fucsia.
Per questo ennesimo, importante traguardo nella sua quasi trentennale carriera, Laura Pausini ha dato nuovamente prova non solo della sua bravura, ma anche del suo stile e del suo gusto sfoggiando una serie di outfit strepitosi.
Un’artista amata e ammirata in tutto il mondo
Oltre ad avere calcato i palcoscenici più importanti del mondo ed aver vinto 4 Latin Grammy e un Grammy Award, unGolden Globe e aver ricevuto una nomination agli Oscar, ha mostrato un grande talento anche alla conduzione di programmi televisivi ed eventi sia italiani che internazionali: da “Laura&Paola” e “Laura Xmas House Party”, fino alla cerimonia dei Premio Lo Nuestro 2018 ed Eurovision Song Contest 2022. Laura ha anche ricevuto una nomination ai prestigiosi Emmy Award per il programma “La Banda” prodotto da Simon Cowell nel 2015.