Wondernet Magazine
Design

Ludovica Mascheroni, un Natale avvolgente con la poltroncina Caleida

Ludovica Mascheroni, la poltroncina Caleida per Natale 2022
Ludovica Mascheroni ha svelato la poltroncina Caleida in cashmere e seta effetto furry per un Natale 2022 caldo e avvolgente anche per i complementi d’arredo!

Ludovica Mascheroni è un’eccellenza italiana nell’arredamento di alta gamma, e da anni rappresenta il vero metodo artigianale Made in Italy. La sua produzione è interamente affidata alle mani di artigiani esperti che si impegnano ogni giorno nel restituire al cliente un prodotto altamente performante.

Grande attenzione è data ai dettagli e ai materiali di pregio. Infatti, negli arredi della elegante maison nulla è lasciato al caso. Il brand brianzolo presenta complementi d’arredo iconici dominati dall’eleganza del bianco che illumina lo spazio e restituisce atmosfere chiare e setose. Ciascun arredo è caratterizzato da un design raffinato e linee armoniose. Per il Natale 2022 poi l’effetto “furry” ha conquistato anche i complementi d’arredo con la nuova poltroncina Caleida.

Ludovica Mascheroni, la poltroncina Caleida per Natale 2022

Poltroncina Caleida by Ludovica Mascheroni

La nuova poltroncina Caleida, firmata dall’azienda italiana Ludovica Mascheroni, è un concentrato di eleganza, comfort e alta artigianalità. I materiali impiegati sono preziosi e ricercati. Infatti la struttura è in acero, i dettagli in cuoio color cipria, il rivestimento è un mix di cashmere e seta lavorato con una speciale tecnica che restituisce un caldo e accogliente effetto “furry”. Un design dalle linee morbide, in particolare per lo schienale, che scorre sinuoso creando un effetto ondulato.

Ludovica Mascheroni, la poltroncina Caleida per Natale 2022

Il cuscino rosa cipria è anch’esso realizzato in cashmere e seta effetto “furry”. Il gusto contemporaneo, la scelta del colore bianco, simbolo di purezza, quiete e serenità, l’equilibrio delle forme e il design soffice e invitante hanno reso Caleida un complemento d’arredo dall’aspetto avvolgente. Una poltroncina, da regalare o regalarsi in occasione del Natale, capace di trasmettere la sensazione di un caldo abbraccio. Come tutti gli arredi firmati Ludovica mascheroni, anche la nuova poltroncina è interamente realizzata a mano dagli artigiani dell’azienda.

Articoli correlati

Japandi, lo stile di tendenza che nasce dal connubio tra design giapponese e minimalismo scandinavo

Redazione

Simone Guidarelli vince l’Archiproducts Design Awards 2023 con Exotic Jungle

Paola Pulvirenti

Milano Design Week, Philippe Starck x Dior a Palazzo Citterio

Redazione Moda

Lascia un commento