Audace, visionaria e iconica: Balmain sceglie Cher come testimonial di “Balmain Blaze”, la nuova it bag della maison parigina
Dopo aver chiuso la sfilata Primavera 2023 di Balmain durante la Paris Fashion Week di questo settembre, Cher è stata scelta come volto protagonista della campagna Autunno-Inverno 2022 della nuova it bag del marchio.
La Balmain Blaze è già uno degli accessori più richiesti del momento. Un modello unico nel suo genere, rappresentato da un’icona del pop e regina assoluta di stile.
Cher protagonista della campagna di Balmain
Olivier Rousteing si è mostrato orgoglioso ed entusiasta all’idea di collaborare con un’artista del suo calibro: «Incoronata come “Dea del Pop”, ci ha dimostrato che può dominare ogni possibile genere musicale, dal folk al rock da stadio, riuscendo in qualche modo a commuoverci fino alle lacrime nei suoi ruoli drammatici e, quando opta per la commedia, a farci ridere come nessun altro sa fare».
Continua poi: «Il termine “icona di stile” non è sufficiente a descrivere il suo successo nel definire e fare sue le tendenze per oltre mezzo secolo. E, in quest’epoca difficile, in cui siamo costretti a lottare per cambiamenti attesi da tempo, l’impressionante impegno a lungo termine che Cher dedica all’attivismo è sicuramente un esempio per tutti noi»
Nella nuova campagna Cher indossa l’iconico look sfoggiato durante la sfilata di Balmain a Parigi: tutina nera aderente con dettagli futuristici e stivali platform. Immancabile la sua lunga chioma nero corvino.
Balmain Blaze, la nuova it bag
La borsa è realizzata in pelle di vitello, con tracolla rimovibile, chiusura con logo PB magnetico in metallo dorato, cinghie in pelle e finiture dorate.
«Ho immaginato queste borse come componenti chiave degli ingressi più audaci. Per me, questi disegni evocano gli impressionanti scudi portati dai supereroi senza paura della mia giovinezza e adoro l’idea del nostro Balmain Blaze che aggiunge una potente sensazione di invincibilità come tocco finale perfetto per ogni ensemble», ha rivelato il direttore creativo della casa di moda francese.