Calze nere? No grazie! La tendenza dell’Autunno-Inverno 2022/23 è indossare calze multicolor con disegni, paillettes, strass. Via libera dunque a collant colorati, ricamati, variopinti, come quelli indossati dalle celebrità
Le calze sono un indumento molto amato dalle donne. Anche le star del mondo del cinema e della moda non fanno a meno di esibirle nella stagione invernale.
La nuova versione dei collant tendenza Autunno-Inverno 2022-23 è colorata, come le calze proposte da Calzedonia, ma anche in versione luxury, arricchita di cristalli come i collant di maison Valentino. Scopriamo insieme come le indossano le celebs, a partire da Chiara Ferragni.
I collant Calzedonia indossati dalle celebs italiane
Chiara Ferragni in versione floreale
Chiara Ferragni, ambassador di Calzedonia, ha partecipato allo show organizzato dal brand a Parigi, lo scorso mese. L’influencer italiana ha indossato calze nere a rete con inserti floreali.
Elisabetta Canalis modello a rete
Per l’evento show di Calzedonia a Parigi la showgirl italiana ha scelto semplici calze in micro rete che ha indossato come pantalone, sopra, infatti, solo un body e giacca oversize.
I collant sulle passerelle Autunno-Inverno 2022/23
Le calze ideate da Valentino
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha fatto sfilare le modelle con collant a rete impreziositi da strass e cristalli per l’Autunno-Inverno 2022/23.
Giambattista Valli in versione colorata
Il brand italiano ha lanciato in passerella Autunno-Inverno 2022/23 i collant colorati, in tessuto invernale. Glam e adatte per ogni occasione nelle fredde sere d’inverno.
Collant autunno-inverno 2022/23 di Chanel
La versione dei collant di Chanel disegnata da Virginie Viard è colorata ma semplice, senza troppi disegni né inserti.
Le calze sono nate negli States al crepuscolo degli anni Trenta e sono state rese famose dalle dive anni Sessanta, da Twiggy a Jane Birkin e da Sophia Loren a Jane Fonda. Da quei tempi, le calze sono diventate un vero e proprio oggetto di culto, ed oggi è impossibile aprire l’armadio di una donna e non trovare un paio di collant.