Nel weekend, al Los Angeles County Museum of Art, si è tenuta l’undicesima edizione del LACMA Art + Film Gala 2022, sponsorizzata da Gucci. Tra i look da capogiro sfoggiati sul red carpet, le paillettes sono state le grandi protagoniste degli outfit della serata
Sul red carpet del LACMA Art + Film Gala 2022 molte celebs, dalla top model Heidi Klum all’attrice Jodie Turner Smith, hanno indossato look strepitosi, impreziositi dalle paillettes.
Ogni anno il red carpet del LACMA è l’occasione perfetta per sfoggiare outfit di tendenza, non solo di Gucci che è il main sponsor. Molte celebrità hanno indossato look con paillettes, che si confermano una delle tendenze più forti di questa stagione.
Paillettes mania: le star le hanno indossate al LACMA Gala 2022
Heidi Klum in abito paillettes
La top model ha scelto per il red carpet del LACMA Gala un lungo abito in stile impero con profonda scollatura sul décolleté, ricoperto da paillettes. Il long dress in paillettes viola è di Rodarte, con sfumatura Very Peri di Pantone 2022. La top model ha spezzato l’outfit con una pochette in rosso, che richiamava anche il colore del suo smalto.
Olivia Wilde abbagliante in paillettes
La regista e attrice americana ha abbagliato il red carpet del LACMA Art + Film Gala 2022. Olivia Wilde ha indossato un abito lungo scollato a fantasia geometrica, a zigzag, acceso da paillettes argento e viola: l’abito è di Gucci, sponsor del LACMA Gala. La Wilde ha indossato anche un paio di guanti in lattice rosso e sandali dello stesso colore.
Isabeli Fontana al LACMA Gala 2022 in Michael Kors
La modella ha scelto per il LACMA Gala un abito lungo monospalla in paillettes nere con spacco laterale di Michael Kors, tutto ricoperto di strass.
Jodie Turner-Smith, con paillettes sul velluto
Per l’attrice britannica di origine giamaicana un abito lungo in velluto, firmato Gucci e ispirato agli anni ’20, con frange e paillettes in nero, oro e bronzo.
Salma Hayek in micro paillettes al LACMA Gala 2022
L’attrice di origine messicana ha scelto un abito lungo di Gucci con sfumature pastello, dal verde al rosa. L’abito era completamente rivestito di micro paillettes, e guanti en pendant.