Versatile, glamour e pratica: la cintura è la protagonista degli outfit Autunno-Inverno 2022/23. Ecco come abbinarla e i modelli di tendenza da non perdere
La cintura non è più un semplice accessorio, bensì la protagonista di questo Autunno-Inverno 2022/23. Sono davvero tante le varianti: con logo, maxi, mini, ed è possibile indossarla con pantaloni, gonne e persino sui cappotti.
Già di tendenza qualche anno fa, continua a sfilare in passerella confermandosi come il must have di questa stagione. Scopriamo insieme come abbinarla e i modelli da non perdere.
Cintura: i modelli di tendenza per l’Autunno-Inverno
La cintura logo
La cintura logo è senza dubbio la tendenza più amata per questa stagione. Possiamo optare per delle cinture più classiche, come la celebre Constance di Hermés, con l’iconica fibbia a forma di H, o quelle con stemma Prada o la F di Fendi. Un altro modello molto in voga adesso, invece, è la cintura di Gucci con la doppia G.
La cintura gioiello
Con la cintura gioiello invece torniamo indietro negli anni Duemila: look colorati, esuberanti, perfetti per chi ama osare e non passare inosservato. Questo accessorio è adatto per impreziosire gonne eleganti, abiti ma anche semplici jeans.
La cintura mini
Questo accessorio è molto semplice ma in grado di risaltare la silhouette ed impreziosire ogni outfit. Meravigliosa ed estremamente elegante anche la versione sottile.
Autunno-Inverno 2022-23: torna la maxi-cintura
Direttamente dagli anni Ottanta, ecco che torna di moda la maxi-cintura. Oltre a caratterizzare il look in modo distintivo, rende particolare anche il capo più semplice. Da indossare sopra un blazer o un cappotto lungo.
La cintura in pelle nera
Per chi preferisce un look più raffinato, proponiamo la cintura in pelle nera: da abbinare ad un completo elegante o una gonna lunga. Ai piedi degli stivaletti di pelle per riprendere il tessuto della cintura.