Maison Valentino ha inaugurato ieri a Doha, in Qatar, “Forever – Valentino”. Un’importante mostra prospettica che rende omaggio al suo fondatore Valentino Garavani e al suo patrimonio di eccellenze dell’Alta Moda
Una straordinaria esperienza teatrale, quella della mostra “Forever – Valentino” inaugurata ieri a Doha, in Qatar. Un’esplorazione dei codici Haute Couture della Maison e un viaggio attraverso Roma, la casa di Valentino, il luogo in cui tutto ha avuto inizio e a cui appartiene la sua identità.
Location della mostra l’M7, un hub per gli imprenditori della moda, del design e della tecnologia a Doha. La mostra “Forever – Valentino” è curata da Massimiliano Gioni, direttore artistico del New Museum New York, e dal critico e autore di moda Alexander Fury, in stretta collaborazione con il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli.
“Forever – Valentino”, le celebrità all’opening della mostra
Oltre all’AD Jacopo Venturini e al direttore creativo Pierpaolo Piccioli, all’opening della mostra “Forever – Valentino” erano presenti numerosi Vip e celebs, amici della maison. Tra loro Naomi Campbell, Janet Jackson, Amina Muaddi, Precious Lee, Marisa Berenson. Tutte naturalmente in look della maison.
In concomitanza con il 90° compleanno di Valentino Garavani e l’inaugurazione della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2022 Valentino nel cuore di Roma, la mostra è concepita come una vasta panoramica della storia della Maison, incastonata in scenografie che evocano la Città Eterna, che è la casa di Valentino sin dalla sua fondazione nel 1959.
La mostra sarà aperta al pubblico da oggi, 28 ottobre, fino al 1° aprile 2023.
Per celebrare la mostra “Forever – Valentino” la maison ha sviluppato inoltre un’app dedicata, scaricabile da App Store, che porta l’esperienza a portata di mano, offrendo una vetrina esclusiva degli oltre 200 capi esposti.