Sono trapelati alcuni dei possibili concorrenti dell’edizione di Sanremo 2023. Scopriamo insieme quali potrebbero essere i big in gara dal 7 all’11 febbraio. Circolano i nomi di super star come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci
Mentre arriva la notizia della scomparsa di Franco Gatti, lo storico componente della Band I Ricchi e Poveri, Sanremo 2023 scalda i motori. Mancano ormai pochi mesi all’inizio del festival musicale più atteso del pubblico italiano. Ieri si sono chiuse ufficialmente le candidature per partecipare alla nuova edizione.
Ed oggi iniziano già a circolare i primi nomi dei big in gara. La 73esima edizione ospiterà sul palco tanti artisti internazionali e talentuosi cantanti. A lanciare le prime indiscrezioni sui possibili concorrenti è stata Radio Deejay.
Chi sono i big in gara a Sanremo 2023?
Tra i nomi che circolano ci sono quelli di tanti big come Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Biagio Antonacci. Ma non è finita qua, si fanno anche i nomi di Giorgia, Eros Ramazzotti, che a Sanremo ha debuttato quasi quarant’ann fa, nel 1984, con “Terra promessa”, di Laura Pausini e Manuel Agnelli. Potrebbero calcare per la prima volta il palco dell’Ariston artisti come Alessandra Amoroso e Ghali, che nel 2020 ha partecipato come ospite. Per i grandi ritorni invece si vocifera su Paola e Chiara, Clementino, Annalisa, Paola Turci, Levante e Madame. Tra le new entry potrebbero esserci gli artisti emergenti Ariete, Mara Sattei, Luigi Strangis e LDA.
Quando inizia e chi sono i conduttori
Il Festival di Sanremo 2023 prenderà il via il 7 febbraio e terrà compagnia al pubblico fino all’11 febbraio, quando verrà decretato il vincitore. Al timone del festival ci sarà l’inimitabile Amadeus. Insieme a lui Gianni Morandi, che sarà una presenza fissa per tutte le serate.
Come già anticipato, quest’anno ci sarà anche Chiara Ferragni che sarà co-conduttrice per la prima e l’ultima serata della kermesse. L’influencer e imprenditrice, infatti, proprio in questi giorni sta svolgendo le prime prove sul palco dell’Ariston.
«Sanremo ci vediamo presto», ha scritto la Ferragni su Instagram, dove ha postato alcuni scatti realizzati all’esterno e all’interno del Teatro Ariston.
Il Festival si avvicina e le nostre aspettative crescono ogni giorno di più. Tante sorprese, alcune svelate e altre ancora da svelare… non ci resta che aspettare!