Tra gli accessori imperdibili questa stagione non possiamo non considerare i guanti: lunghi e ad effetto, sono tra le maggiori tendenze dell’Autunno-Inverno 2022
Lunghi, futuristici, classici o in pelle, i guanti rappresentano un accessorio di stile ed eleganza irrinunciabile per questo Autunno 2022. Li abbiamo visti imperversare sulle passerelle, con il loro charm e il loro impatto importante.
Gli accessori, oltre a non passare inosservati, hanno sempre una carica di significato importante, a maggior ragione se rappresentano qualcosa di prezioso per chi li indossa. La psicologia ci insegna addirittura che si potrebbe indossare anche il gadget più bizzarro, eppure il nostro corpo lo percepirebbe come un’emanazione di sé.
Guanti lunghi, il trend Autunno-Inverno 2022
Eleganti, sofisticati e morbidi, questi accessori sono i protagonisti indiscussi del look dell’Autunno-Inverno 2022. Dal nero al rosa cipria, dai modelli minimalisti alle cascate di diamanti, i guanti lunghi sono perfetti per le temperature più rigide. Ecco alcuni bellissimi guanti lunghi Autunno-Inverno 2022.
Modelli grintosi e futuristici
Ad esempio non possono passare inosservati i lunghi guanti futuristici pensati appositamente per il metaverso, come nella proposta di Dior.
Gli opera glove tra le maggiori tendenze 2022/23
Che dire dei meravigliosi opera glove di Simone Rocha? Guanti lunghi, bianchissimi, in raso, e con intarsi di perle e cristalli, sono il mix perfetto di glamour ed eleganza senza limite, aggiungendo un tocco inaspettato a qualsiasi abito da sera.
Guanti in pelle
Koché li propone in pelle, vaporosi e larghissimi all’altezza del gomito, per un impatto potente alla vista.
I colori sono scuri ma anche pastello
I colori? Tendenzialmente scuri e invernali, come neri o bordeaux ad eccezione delle tinte pastello che così bene si abbinano – lo abbiamo visto questo inverno – con la pelle, così in voga.