Quali sono i copricapi più trendy dell’Autunno-Inverno 2022/23? Lo rivela Awon Golding, pluripremiata modista londinese più esperta del momento, i cui cappelli hanno abbellito le teste di Meghan Markle, Kylie Minogue, Lady Gaga e Priyanka Chopra solo per citarne alcune
Per aggiungere una nota di charme in più al proprio outfit Autunno-Inverno 2022, non c’è niente di meglio dei cappelli. In particolare, da quelli di lana a quelli invernali, questi accessori hanno da sempre conferito un tocco di classe in più al look.
Indossati in tante fogge, tessuti e colori diversi, i cappelli anche nella stagione Autunno-Inverno 2022 si faranno vedere in tante forme, con le loro ultime tendenze.
Cappelli, le tendenze Autunno-Inverno 2022 svelate dalla modista reale
Awon Golding è la designer del prestigioso marchio storico britannico Lock & Co., il negozio di cappelli più antico del mondo, nonché uno dei preferiti dai reali. Per citare solo alcuni dei suoi clienti, i cappelli di Lock & Co. hanno fatto “girare la testa” a Kate Middleton, Meghan Markle, Lady Gaga e Kylie Minogue.
Nata a Hong Kong, la stilista di origine anglo-indiana è una pluripremiata modista londinese specializzata in cappelli e copricapi all’ultima moda, che in un’intervista a Hello Magazine ha spiegato quali sono le tendenze di cui tener conto per questo Autunno-Inverno 2022/23.
I 5 cappelli di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23
1. Il basco
“La forma classica del basco trasuda raffinatezza ed è perfetto per un look urbano chic, basta chiudere gli occhi e immaginare di passeggiare lungo la Senna. Che si tratti di una versione in feltro o di una versione in morbida lana intrecciata“.
2. Cappello a veletta
Per renderlo ancora più trendy, la modista spiega inoltre che si potrebbe aggiungere una veletta al proprio copricapo, a coprire leggermente il volto. Questo, fa notare l’esperta, apporterà una nota di drammaticità. “Una veletta può aggiungere quel tocco meraviglioso a qualsiasi outfit “, tutto da aggiungere al proprio copricapo preferito!
3. Il cappello a tesa larga
“I cappelli fedora sono stati avvistati sulle passerelle di Parigi, New York e Londra ed sono dei must della stagione”, continua la modista reale Awon Golding. “Per una finitura classica potresti optare per un cappello fedora o in stile barcaiolo“. Le silhouette a tesa larga, tra l’altro, si accostano perfettamente con soprabiti dal taglio oversize tanto in voga.
4. La cloche
“La moda ispirata agli anni ’20 è apparsa in tutte le passerelle. La Cloche è la sorella più sofisticata del tanto usato cappello a secchiello. Sceglierei qualcosa di un po’ più contemporaneo e indossabile della solita cloche in feltro e opterei invece per una versione a taglio vivo”. L’esperta consiglia inoltre di scegliere un tessuto dai toni più audaci per un look alla moda.
5. Tra i copricapi più di tendenza anche la fascia
“Non ti terrà al caldo in una gelida giornata invernale, ma una fascia è un ottimo accessorio per i completi invernali. Basterà indossarlo ed uscire dalla porta, senza aver nemmeno bisogno di acconciare i capelli“, chiosa la modista. Per un look femminile, infine, consiglia di optare per una fascia con fiocchi.