L’omaggio di Camilla alla defunta Regina Elisabetta non è passato inosservato agli occhi attenti dei sudditi della corona britannica. Il gesto della regina consorte, così spontaneo e intriso d’amore, ha commosso tutti.
Camilla ha reso omaggio alla Regina Elisabetta e il suo gesto non è passato inosservato. Sull’abito scuro della regina consorte spiccava per bellezza ed eleganza una spilla che racchiude in sé molteplici significati. Il gioiello di diamanti raffigura due cardi, da più di 500 anni simbolo ed emblema del paese che compone il Regno Unito.
La spilla in questione era uno dei gioielli preferiti della Regina Madre, e la moglie di re Carlo III non poteva omaggiarla in un modo migliore. Elisabetta II ereditò i preziosi cardi dalla madre e piuttosto che appuntarsela sul cappotto o sull’abito, aveva il vezzo di fissarla sul cappello.
Camilla e l’omaggio alla Regina Elisabetta che ha emozionato i sudditi
Camilla ha omaggiato la defunta Regina Elisabetta indossando la spilla con i cardi di diamanti, fiore nazionale scozzese, ma questa non è stata la prima volta. Prima di Edimburgo, la regina consorte l’ha indossata nel 2015 e poi all’apertura del Parlamento scozzese nel 2021. Camilla però ha sempre trovato il modo di fare degli omaggi dolci e speciali alla Regina Madre.
Gli omaggi di Camilla a Elisabetta II
Dalla collana con tre fili di perle uguale alla sua alla borsa firmata Launer London, il brand che ha realizzato tutte le mini bag di The Queen, Camilla non ha mai perso l’occasione per omaggiare la Regina Elisabetta. In questo modo la regina consorte dimostrava la sua stima e amore nei confronti di sua maestà, una donna divenuto il simbolo non solo del Regno Unito ma dell’intero globo terrestre. Diplomatica, simpatica e intelligente, ha conquistato i cuori di tutti.