Ibrahim Kamara ha debuttato con la sua prima campagna per la collezione FW22 dopo la nomina a nuovo direttore artistico e dell’immagine di Off-White
La campagna della collezione Off-White Autunno/Inverno 2022 celebra l’eredità del compianto fondatore Virgil Abloh, scomparso un anno fa, e mette in risalto l’evoluzione del marchio sotto la guida del nuovo direttore creativo Ibrahim Kamara.
Nelle immagini, scattate a Chefchaouen, in Marocco, domina uno sfondo di colore blu intenso, ispirato ai tessuti della tradizione dell’Africa occidentale.
Off-White, la campagna FW22 di Ibrahim Kamara nel ricordo di Virgil Abloh
La collezione Off-White Autunno/Inverno 2022 include capi come micro-minigonne, jeans a vita bassa e pantaloni, tute, giacche oversize, pantaloni. Oltre ai capi prêt-à-porter, la campagna mette in evidenza la collezione di occhiali del marchio e Off-White Paperwork, la prima linea di bellezza del marchio.
Collaboratore di lunga data e amico di Virgil Abloh, Ibrahim Kamara, 32 anni, ha ereditato la la direzione creativa del brand nel maggio scorso. Come ha rivelato lui stesso: «Lanciare un brand di lusso e riuscire a portarlo al successo in nove anni è geniale. È un’impresa che ammiro e spero di portare il mio contributo alla straordinaria eredità di Virgil, che ha compiuto una rivoluzione trasversale, attraverso generazioni e decenni nello streetwear e nel concetto di lusso».
Kamara ha poi aggiunto: «Virgil ha mostrato al mondo che le categorie poco rappresentate, in particolare quelle considerate “perdenti” come i neri, hanno menti brillanti e possono ispirare e competere come le altre nel mondo del fashion. Ha ispirato speranza e ha portato al cambiamento. Virgil Abloh è stato uno degli uomini di colore più liberi del nostro tempo».