Riparte nientemeno che da Prada la moda di uno degli outfit più democratici di sempre: la canottiera bianca, tutta da scoprire nelle sue declinazioni e da abbinare a leggeri soprabiti e pantaloni di pelle, sarà il trend più forte dell’autunno-inverno 2022/23.
Senza dubbio, il capo più amato dalle star in questo Autunno 2022 è la canottiera, tornata sulle passerelle della stagione fredda e subito ampiamente indossata. Il trend la vuole bianca, ma non soltanto.
Che sia da sola o indossata sotto ad una camicia aperte, questo capo così semplice ha riscosso un enorme successo tra le tendenze AI 2022/23. La ragione? Forse sta nel suo essere tanto democratica quanto semplice, che tutti possono indossarla senza dover spendere una fortuna.
Il ritorno della canottiera bianca: tutto inizia da Prada
Ma da dove inizia questa moda? A fare da apripista è Prada, che la rilancia applicandole un piccolo triangolo logo decorativo, poi abbinata a gonne con texture diverse, insieme a hot pants sotto tuniche see-through.
A seguire Bottega Veneta: Matthieu Blazy nella sua collezione di debutto in passerella con la sfilata FW22 la propone con jeans in pelle o di denim. Ecco che celebs come Kendall Jenner, Bella Hadid e Iris Law l’hanno subito utilizzata per i propri outfit di tutti i giorni.
Un trend che imperversa
La canottiera bianca sarà quindi uno dei trend più forti della stagione, che imperverserà ancora per molti mesi. Ma come indossarla ora che la stagione calda è finita? La si potrà utilizzare in un gioco di stratificazioni. Proprio come ce la propone Prada e non solo: firme come Loewe, Chloé, Sacai, Acne Studios infatti l’hanno già adottata.
Tutte le declinazioni della canottiera
La canottiera autunno 2022 sarà abbinata a soprabiti leggeri, prendendo il posto di magliette e micro pull: dal trench alla giacca di denim fino a quella di pelle. L’abbinamento perfetto sarà con hot pants, jeans e pantaloni di pelle. Per le occasioni più chic sarà invece abbinata a longuette ricamate o a maxi gonne.