Tiziano Ferro racconta così il nuovo brano: “La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio”.
Vent’anni di successi da “Rosso Relativo”
Sono trascorsi vent’anni dall’esordio dell’artista. Risale infatti al 2001 il suo primo album “Rosso relativo”, nel quale, oltre all’omonimo singolo, erano contenuti successi come “Xdono” e “Imbranato”, che l’hanno reso popolare e amatissimo dal grande pubblico. Oltre 15 milioni le copie di dischi venduti in tutto il mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. E tantissimi premi, candidature e riconoscimenti. Solo per citarne alcuni, le vittorie al Billboard Latin Music Awards, all’European Border Breakers Awards e all’MTV Europe Music Awards. E in Italia al Festivalbar, ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e in molte altre manifestazioni musicali.
“Il mondo è nostro” è l’ottavo album di inediti della sua carriera, ed arriva a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio “Accetto Miracoli”. Durante questo periodo, Tiziano Ferro da Los Angeles ha lavorato al suo nuovo album, che conterrà 13 brani inediti.
Tiziano Ferro, le date del tour TZN 2023
E finalmente Tiziano Ferro potrà dare il via al suo tour TZN, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato. Per il momento sono state annunciate le date live del TZN 2023 negli stadi. Questo il calendario:
- 7 giugno Lignano Sabbiadoro
- 11 giugno Torino
- 15, 17 e 18 giugno Milano
- 21 giugno Firenze
- 24 e 25 giugno Roma
- 28 giugno Napoli
- 1 luglio Bari
- 4 luglio Messina
- 8 luglio Ancona
- 11 luglio Modena
- 14 luglio Padova