L’iniziativa a scopo benefico organizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti torna in Rai. La partita si giocherà mercoledì 7 settembre nello stadio di Monza. In campo anche Francesco Totti, Marco Melandri e Rkomi
La Partita del Cuore 2022 sarà trasmessa il prossimo 7 settembre in diretta alle 21,15 su Rai2. La Nazionale Italiana Cantanti sfiderà il Charity Team, guidato da Stefano Mei. In campo tanti nomi dello spettacolo e del calcio, tra cui Gianni Morandi, Francesco Totti, Sangiovanni, Rkomi ed Alessandro Cattelan.
Sarà Simona Ventura a condurre l’evento, i cui incassi saranno come di consueto devoluti in beneficenza. Il ricavato dei biglietti andrà a sostegno di due onlus, una che aiuta le persone colpite da Alzheimer, l’altra che cura i bambini colpiti da leucemia.
La Partita del Cuore 2022, dove acquistare i biglietti
Sono 16.000 i biglietti disponibili per assistere alla Partita del Cuore 2022 chi si disputerà all’U-Power Stadium di Monza. Possono essere acquistati a questo link: i biglietti in curva nord e sud costano 5 Euro, quelli in tribuna est 10 Euro mentre i posti in tribuna ovest costano 15 Euro.
Il ricavato degli incassi andrà a sostegno del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” per le persone colpite da Alzheimer e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. Chi vuole partecipare all’iniziativa charity da casa, può inviare un SMS al numero 45527.
Gli artisti e i campioni che scenderanno in campo
E questa è la line-up degli artisti e degli sportivi che scenderanno in campo per la Nazionale Cantanti nella Partita del Cuore 2022:
- Francesco Totti
- Gianni Morandi
- Enrico Ruggeri
- Sangiovanni
- Gabriel Omar Battistuta
- Rkomi
- Bugo
- Alessandro Cattelan
- Leonardo
- Fabio Aru
- Marco Melandri
- Gianni Bugno
- Moreno
- Marco Simone
- Dj Ringo
- Ubaldo Pantani
- Paolo Vallesi
- Boosta
- ZW Jackson
Per il Charity Team giocheranno invece:
- Stefano Domenicali
- Marco Melandri
- Fabio Galante
- Pecco Bagnaia
- Luca Marini
- Junior Cally
- Pierpaolo Pretelli
- Toni Cairoli
- Marco Simone
- Dj Ringo
- Fabio Aru,
- Nicola Bartolini
- Aldo Baglio
Mercoledì 7 settembre dunque, tutti sintonizzati su Rai2 perché, come ha dichiarato Enrico Ruggeri, presidente dell’Associazione Italiana Cantanti: «In un mondo sempre più fatuo ed egoista, dove il denaro diventa una qualità morale, abbiamo scelto una partnership che ci rende orgogliosi. Ci siamo schierati una volta di più a tutela dei più deboli, al fianco delle persone che hanno pochissime possibilità di far sentire la loro disperazione, la loro solitudine e la loro voce. Siamo ancora una volta al servizio di una giusta causa.Ognuno di noi può fare qualcosa per questa Partita del Cuore e quindi per queste finalità».