Balenciaga ha svelato la nuova campagna per la collezione FW22, che ha come protagonista la super musa Kim Kardashian negli scatti di Daniel Roché
Balenciaga ha scelto Kim Kardashian come super musa della campagna FW22. Gli scatti di Daniel Roché per il nuovo adv sviluppano il tema della collezione, ovvero un tempo futuro, un tempo per lo più simulato. Demna Gvasalia, il direttore creativo della maison, ha presentato la collezione durante la Paris Fashion Week all’interno di una teca come il set di un film per ricostruire un clima impervio di ghiacci e fulmini.
La Kardashian nella campagna si trova in due paesaggi aridi, una foresta innevata e una tundra tempestosa. In quest’iconica immagine indossa lo stesso abito blu elettrico con cui ha partecipato all’afterparty degli Oscar, ovvero il look di chiusura della collezione FW22. Oltre a lei nel cast c’è un eclettico mix di volti fra cui la star di Euphoria Alexa Demie , il rapper Big Matthew, il modello Khadim Sock e il giocatore di pallavolo sudcoreano Kim Yeon-Koung.
Balenciaga FW22
Tra i capi negli scatti della FW22 ci sono la crush bag in pelle, le hd sneaker, la swing bag, il knife wader, la trash pouch e il glove. Presenti anche un abito body ibrido, un abito slip trompe l’oeil, un top asciugamano, una felpa con cappuccio XXXL, un boofer in finta piuma, un cappotto in pelliccia sintetica e altri capi della collezione.
L’atmosfera degli scatti ha l’obiettivo di generare un contrasto tra gli abiti e l’ambiente circostante, infatti le immagini raffigurano capi a strati, prettamente invernali sotto il sole cocente e un abbigliamento leggero nel freddo gelido. La campagna della maison comprende poi alcuni video realizzati dal regista Mau Morgo, dove gli ambienti cambiano rapidamente attraverso una foto in timelapse da una stagione all’altra. Mentre i look rimangono gli stessi.