Lil Nas X è stato nominato da Yves Saint Laurent Beauty nuovo brand ambassador per gli Stati Uniti. Attraverso il rapper e cantautore, portavoce della comunità di artisti LGBTQIA+, il brand vuole abbattere le barriere di genere nel mondo della bellezza
Classe 1999, al secolo Montero Lamar Hill, con “Old Town Road” Lil Nas X nel 2019 ha scalato la Billboard Hot 100, rimanendo in prima posizione per 19 settimane. Lo stesso anno, durante World Pride Day, ha dichiarato la sua omosessualità, divenendo un portavoce del movimento queer e un rappresentante dell’estetica gender-fluid.
Yves Saint Laurent Beauty, che sta portando avanti la missione di ridefinire i costrutti di genere nel settore della bellezza, lo ha scelto come nuovo brand ambassador negli USA. Ed il rapper ha già debuttato nella nuova campagna del rossetto Rouge Pur Couture: The Bold.
Lil Nas X nuovo brand ambassador di Yves Saint Laurent Beauty
La nomina del rapper a brand ambassador di Yves Saint Laurent Beauty mira ad infrangere le barriere di genere e a rimodellare il concetto di bellezza come è intesa oggi. Come ha rivelato Laetitia Raoust, Direttore generale statunitense di YSL Beauty, “Lil Nas X incarna la visione di YSL Beauty per il futuro dell’industria della bellezza. Oltre i confini, unica, impenitente, audace. Le sinergie tra il marchio e l’incrollabile passione per l’individualità di Lil Nas X sono l’ispirazione dietro questa partnership con la speranza che dia potere alla prossima generazione di bellezza”.
Il nuovo rossetto Rouge Pur Couture: The Bold
La campagna del nuovo rossetto vede come protagonista proprio il rapper, che si unisce agli altri ambassador YSL Beauty che celebrano l’individualità e la modernità, come Troye Sivan, Barbie Ferreira e Indya Moore.
Definito come “un rossetto couture ad alta pigmentazione per coloro che non sono timidi”, Rouge Pur Couture: The Bold ha una formula tutta nuova, con oli naturali che idratano le labbra fino a 10 ore. È disponibile in 12 diversi colori pieni, altamente pigmentati e long lasting.