Applicare il fondotinta per ottenere un look naturale è semplice, basta seguire qualche piccola regola per ottenere un risultato perfetto.
Per prima cosa, bisogna preparare la pelle al trucco, pulendola con un detergente o un’acqua micellare, e idratandola con una crema da giorno adatta al nostro tipo di pelle. Se il viso presenta qualche imperfezione, la si può mascherare usando un correttore, neutro o colorato, in base al tipo di difetto che si vuole coprire. Dopo di che, si può passare all’applicazione del fondotinta.
Per farlo, si possono usare i polpastrelli, un pennello o una spugnetta
L’importante è stenderne una piccola quantità e applicarlo partendo dal centro del viso, per poi sfumarlo verso il collo e l’attaccatura dei capelli. Per ottenere un incarnato impeccabile e a lunga durata, si può concludere spruzzando un velo di acqua termale sul viso, che servirà a fissarlo.
Con le dita
L’applicazione con la punta delle dita naturale permette di massaggiare la pelle per distendere i tratti del viso e restituire così all’incarnato un colore naturale. È anche il modo migliore per far fondere il fluido sulla pelle.
COME?
- Applicare una piccola quantità sulle zone principali del viso: fronte, guance, mento.
- Stendere il fluido con i polpastrelli delle dita, dall’interno verso l’esterno del viso, fino al collo e verso le orecchie per evitare le linee di demarcazione.
Con il pennello
Solo un velo sfiorando appena la pelle o più coprente aggiungendo più prodotto: con il pennello, è possibile declinare il risultato su misura.
COME?
- Applicare il prodotto sul dorso della mano e premervi il pennello per impregnarne le setole.
- Stendere il fondotinta partendo dal centro del viso e procedendo verso l’esterno, fino al collo e alle orecchie.
Per un risultato ancora più uniforme, applicare inizialmente solo su metà del viso per poi ripetere sull’altra metà
Con la spugnetta
Ideale per una pelle secca e sensibile, l’applicazione con l’aiuto della spugnetta permette di tamponare la pelle senza sfregare e, quindi, senza irritarla.
COME?
- Inumidire la spugnetta e applicare il fluido sulla parte più larga.
- Applicare per tocchi sulle diverse zone del viso, quindi picchiettare per distribuire il prodotto senza dimenticare il collo e le orecchie.
- Utilizzare la parte sottile della spugnetta per sfumare sui lati del naso e attenuare le imperfezioni.