Francesca Liberatore si prepara a conquistare la sua città, Roma, con una sfilata couture in via Veneto all’evento Roma è di Moda, che si terrà il 28 luglio!
Reduce dal successo dell’Arab Fashion Week di Dubai, Francesca Liberatore si prepara a conquistare Roma. La stilista romana sarà la super ospite dell’evento Roma è di Moda 2022, che si terrà giovedì 28 luglio dalle 21 alle 23. Una magica serata couture per raccontare l’alto artigianato Made in Italy fra tradizione manifatturiera e moda sostenibile.
L’evento, a cura di Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, e con la direzione artistica di Guillermo Mariotto e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, è promosso da Roma Capitale. Come ha svelato proprio la Liberatore: «Il mio sogno nella moda è nato guardando in tv Donna sotto le Stelle. Aver ricevuto l’invito dal Presidente Stefano Dominella e dal Direttore Artistico Guillermo Mariotto, per venire per la prima volta a sfilate nella mia città con una cornice e un “riecheggiare” che solo Roma può regalare, per me è una grande gioia».
La sfilata di Francesca Liberatore
La seconda edizione di Roma è di Moda si svolgerà nella splendida cornice dell’iconica via Veneto. Gli abiti di Francesca Liberatore sfileranno attraverso eleganti tableaux vivant lungo la raffinata e suggestiva via della Dolce Vita.
Dopo l’iconica proiezione del film “Vacanze Romane” di ieri preceduta da una kermesse di eventi musicali è in arrivo una super passerella en plein air. Una sfilata couture che racconterà dunque insieme agli altri stilisti presenti, il vero Made in Italy con un focus importante e super attuale come l’eco-sostenibilità. Enfatizzando l’heritage attraverso l’importanza del patrimonio culturale e di tecniche come upcycling e recycling.
Proprio come ha concluso la Liberatore: «Spero di poter vivere e farvi vivere insieme a loro un momento di pseudo couture integrandomi per questa occasione in tutto il contesto romano». Il magico sogno couture di Francesca Liberatore dopo Roma conquisterà anche Milano Moda Donna.