Wondernet Magazine
Cinema

“Back to black”: in lavorazione il biopic sulla vita e la musica di Amy Winehouse

Amy Winehouse, in lavorazione il biopic "Back to black"
Sarà Sam Taylor-Johnson, il regista di “Cinquanta sfumature di grigio”, a dirigere il biopic su Amy Winehouse. La pellicola si intitolerà “Back to black” e racconterà la vita privata e la musica dell’iconica artista scomparsa prematuramente nel 2011

Lo ha annunciato in esclusiva Deadline: il biopic su Amy Winehouse sarà diretto da Sam Taylor-Johnson, regista che ha diretto Dakota Johnson e Jamie Dornan. nel film “Cinquanta sfumature di grigio”.

Sono trascorsi 11 anni da quel 23 luglio che ha visto spegnersi una delle voci più straordinarie e singolari della storia della musica. Secondo quanto riportato dal magazine, il biopic ripercorrerà la vita troppo breve della cantante, una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco, vincitrice di cinque Grammy Awards.

Back to black, il biopic su Amy Winehouse

Sarà StudioCanal a produrre il film, intitolato “Back to Black”. Al momento, non si conosce ancora il nome dell’attrice che interpreterà Amy Winehouse. Nel 2018, suo padre, Mitch Winehouse, aveva smentito le voci secondo cui il ruolo sarebbe stato affidato a Lady Gaga. “Non mi dispiacerebbe che fosse interpretata da un’attrice sconosciuta, giovane, inglese – londinese, cockney – che assomiglia un po’ ad Amy”, aveva dichiarato in quell’occasione il padre di Amy Winehouse a The Sun.

Poi aveva aggiunto: “Vogliamo qualcuno che ritragga Amy nel modo in cui era… la persona divertente, brillante, affascinante e orribile che era”.

I casting per la ricerca della protagonista partiranno nelle prossime settimane. La sceneggiatura sarà firmata da Matt Greenhalgh. Non si conosce la data di inizio delle riprese e né quando il film sarà distribuito. Non resta dunque che attendere che vengano rivelati maggiori dettagli.

Articoli correlati

Lo Schiaccianoci del Royal Ballet, il balletto di Natale per eccellenza, arriva al cinema [TRAILER]

Redazione

La Fondazione Prada lancia “Perfect Failures”, una rassegna in streaming di film incompresi

Giusy Dente

“America Latina”, il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo

Redazione

Lascia un commento