Il 5 luglio 2021 ci lasciava Raffaella Carrà. Ad un anno dalla sua scomparsa, la Rai la ricorda con cinque giornate interamente dedicate a lei
È passato un anno da quando, all’età di 78 anni, la regina della televisione italiana Raffaella Carrà ci ha lasciato. Un talento straordinario che ha scritto la storia nel mondo dello spettacolo con il suo iconico caschetto biondo ed il suo sorriso contagioso.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nel cuore di tutti noi. La Rai ha deciso di renderle omaggio con cinque giornate interamente dedicate a lei.
Cinque giorni per ricordare Raffaella Carrà: i programmi della Rai
Oggi, martedì 5 luglio, il primo omaggio è di Rai Storia che alle 13.00 trasmette “Raffaella in bianco e nero: dagli anni ’60 al 1970″ . È poi Rai 3 a riportarla in tv con una puntata dell’ultima trasmissione della showgirl “A raccontare comincia tu“. Alle 19.30 su Rai Storia troviamo “Pronto Raffaella, il debutto di una rivoluzione”. Anche Techetechetè, alle 20:30, propone un appuntamento speciale firmato da Salvo Guercio dal titolo “Raffaella, amore mio”.
Mercoledì 6 luglio, su Rai Storia andrà in onda lo speciale “A raccontare finisce lei: Le interviste Rai a Raffaella Carrà“. Alle 21.10 è in programma un appuntamento di “Storie della Tv ” interamente dedicato a lei, che ripercorre le varie fasi della sua carriera televisiva: cantante, ballerina, autrice, conduttrice, talent scout. Giovedì 7 luglio va in onda “Raffaella Carrà ma che sera“. Venerdì 8 luglio invece troviamo “Mille milioni per Raffaella Carrà“. Per concludere, sabato 9 luglio su Rai Storia vedremo “Milleluci su Raffaella Carrà“.
Su RaiPlay l’omaggio speciale
RaiPlay propone per la prima volta “Buonasera Raffaella” andato in onda su Rai 1 dal dicembre 1985 al marzo del 1986. Disponibili anche “Canzonissima”, “Milleluci”, “Ma che sera”, “Carràmba! Che sorpresa”, oltre alle fiction e ai film con Carrà protagonista.
Il tributo di amici e colleghi sui social
Oggi sui social sono moltissimi i ricordi e i tributi dedicati alla regina della televisione italiana. Su Twitter Barbara d’Urso scrive: «Eterna e immortale… Ma è già passato un anno e non l’abbiamo superata». Vladimir Luxuria: «Viva più che mai nei nostri cuori. Aspettando notizie su una piazza a Roma per lei».