Dalla collaborazione di H&M con lo storico marchio di maglieria Pringle of Scotland è nata una collezione che coniuga la tradizione ad un look decisamente più contemporaneo e sportivo
Sviluppata dal team di progettazione interno di H&M insieme allo studio creativo di Pringle of Scotland, la collezione Pringle of Scotland x H&M è disponibile dai primi di ottobre, e molti capi sono già andati esauriti.
Il tradizionale disegno geometrico di Pringle of the Scotland è reso più moderno
I pezzi chiave sono un maglione patchwork con un motivo a rombi di ispirazione retrò realizzato in lana pesante a coste, e un maglione corto con collo a imbuto e maniche a palloncino.
I filati tradizionali dell’antico marchio scozzese vengono attualizzati e sdrammatizzati nella realizzazione di maglioni generosamente oversize a taglio vivo.
Il logo “Pringle” è stampato sugli abiti in maglieria con cerniera ad anello, sulle felpe con cappuccio, sui leggings “seconda pelle” e anche gli accessori, come cappelli e sciarpe, per un look contemporaneo ed “athleisure”.
La palette di colori gioca con un mix autunnale di colori classici come il senape, il tortora e il marrone biscotto, attraversati da inaspettati lampi di giallo acido. La collezione utilizza poliestere riciclato e cotone biologico, insieme a soffice alpaca e a morbida viscosa.
Una linea pensata anche per gli amici a quattro zampe
Realizzata dalla stilista e fashion editor Julia Sarr-Jamois, per la gioia degli amanti degli animali comprende anche maglioncini per cani con stampe e colori abbinati.