L’attrice e musicista Beatrice Grannò sarà la madrina del Magna Graecia Film Festival 2022. Tra gli ospiti della 19ma edizione, Richard Gere, Stefania Sandrelli, John Landis, Pietro Marcello e Agostino Ferrente
Sarà l’attrice e musicista Beatrice Grannò la madrina del Magna Graecia Film Festival 2022, ideato e diretto da Gianvito Casadonte. La 19° edizione si svolgerà a Catanzaro dal 30 luglio al 7 agosto 2022.
Beatrice Grannò si aggiunge al ricco parterre del Magna Graecia Film Festival 2022. Tra gli ospiti di questa edizione personaggi del calibro di Richard Gere, Stefania Sandrelli, John Landis, presidente di giuria dei lungometraggi internazionali. Ci saranno anche l’attore Pietro Marcello, presidente della giuria delle Opere Prime e Seconde italiane ed il regista Agostino Ferrente, presidente della giuria dei Documentari.
Beatrice Grannò madrina del Magna Graecia Film Festival 2022
Nata a Roma nel 1993, Beatrice Grannò si appassiona sin da piccola alla danza e alla musica. Diplomata in recitazione a Londra, attrice di cinema e televisione, attualmente sul set di “The White Lotus” prossimamente su HBO, recita in diverse serie RAI fra cui “Doc – Nelle tue mani” e “Piaggio”. Entra nel cast principale di “Zero” su Netflix. Lavora nel cinema da co-protagonista con Cristina Comencini e Peter Chelsom. Interpreta Carla Ardengo ne “Gli Indifferenti” di Leonardo Guerra Seràgnoli ed è protagonista di “Mi chiedo quando ti mancherò” di Francesco Fei, con il quale vince il Premio RB Casting per Miglior giovane interprete. Una delle fonti d’ispirazione creativa di Beatrice è la musica: Beatrice si esprime attraverso sonorità folk e cantautorato emotivo, nella ricerca di creare uno spazio di intimità con il suo pubblico. Il suo album di debutto è in uscita prossimamente.
La 19ma edizione del Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali. Inoltre masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese. Il concorso dedicato alle Opere prime e seconde italiane presenterà alcuni dei lavori più apprezzati della stagione. Il Magna Graecia Film Festival aderisce anche alla rete dei festival sostenibili e plastic free – per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell’ambiente, dei borghi e delle spiagge – sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.