Per celebrare il 50° anniversario dell’album “Hunky Dory”, la Mattel ha lanciato una nuovissima Barbie signature David Bowie in edizione limitata
Nel 2019 i collezionisti avevano già fatto a gara per accaparrarsi la prima Barbie con le sembianze di David Bowie, vestita con una tuta spaziale a righe luccicante. Quella Barbie rappresentava l’alter ego androgino ed extraterrestre del cantante scomparso nel 2016, ossia Ziggy Stardust.
Adesso l’azienda di giocattoli ha lanciato una nuova bambola in edizione limitata: la Barbie David Bowie vestita con il caratteristico abito azzurro polvere del cantante dal suo video “Life on Mars?”.
La Barbie David Bowie per il 50° anniversario di “Hunky Dory”
Cinquant’anni fa usciva infatti “Hunky Dory” il quarto album in studio di David Bowie. Un album che presenta tutti gli elementi chiave della musica di Bowie, ed è considerato il suo primo autentico “classico”. Contiene capolavori come “Changes” e “Life on Mars”, e proprio al look di Bowie nel video di quest’ultima canzone è ispirata la nuova Barbie.
La bambola con i capelli rossi indossa una camicia gessata stampata, una cravatta stampata e scarpe con la zeppa. Anche il trucco è ispirato a quello dell’artista in “Life on Mars?”: la nuova Barbie ha un ombretto blu e un’acconciatura ispirata all’era glam degli anni ’70 di Bowie, con tanto di unghie rosa su una mano e blu sull’altra.
Di Barbie ispirate ai personaggi famosi Mattel ne ha proposte diverse, da quella per i 50 anni di Claudia Schiffer a quella che rappresenta la regina Elisabetta, in occasione del Giubileo di platino della sovrana.
La nuova Barbie dedicata a Bowie e a “Life on Mars?” è disponibile per l’acquisto sul sito web di Mattel al prezzo di 50 dollari.