La maison romana per la prima volta disegna una linea pensata per una squadra di calcio di Serie A. Silvia Venturini Fendi ha disegnato l’abbigliamento per il tempo libero della AS Roma.
Continua il sodalizio tra calcio e alta moda. E dopo Giorgio Armani che ha vestito il Napoli, Moncler che ha disegnato le divise dell’Inter e Loro Piana quelle della Juventus, Fendi veste la As Roma. I Friedkin hanno espresso il loro pensiero con un post su Twitter: «Due leggende romane stanno collaborando. La Roma e Fendi hanno annunciato una partnership che vedrà l’iconica maison italiana fornire un guardaroba ufficiale ai giocatori della prima squadra giallorossa per le prossime due stagioni».
È la prima volta che la maison collabora con il mondo del calcio. «L’idea dietro questa collaborazione è quella di reinterpretare codici e valori di Fendi e dell’As Roma creando un punto d’incontro tra lo sport e il mondo della moda attraverso un denominatore comune, ossia le radici romane e un forte legame con la Città eterna», ha dichiarato Silvia Venturini Fendi.
Fendi veste la Roma per le stagioni 2022-23 e 2023-24
Il marchio di moda di proprietà di LVMH ha ideato una serie di completi formali e di capi casual che verranno indossati dai giocatori e dallo staff.
Oltre ai colori sociali del club, il colore scelto da Silvia Venturini Fendi per la Roma è il blu scuro. In campo la squadra continuerà a vestire le divise da gioco disegnate da New Balance.
Ryan Friedkin, vicepresidente dell’As Roma, ha commentato così la collaborazione: «Questa partnership costituisce un nuovo step del club verso l’eccellenza internazionale, mantenendo un senso unico di appartenenza romana. Ciò che Fendi e l’As Roma rappresentano insieme per la città di Roma, per la sua storia e le sue tradizioni parlano da sé, ed è stato questo il principale motore della collaborazione che abbiamo avviato».