Dal 6 al 12 giugno Montenapoleone District celebra la Design Week con la mostra design anni ’70 open air e ospiti in boutique nel Quadrilatero della Moda!
Montenapoleone District ha finalmente svelato il programma dell’ormai iconico evento Art&Design a Milano Design Week. L’associazione che riunisce oltre 120 Global Luxury Brand in Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto, ha dedicato la Montenapoleone Design Experience al design italiano anni ’70. Ovvero una nuova mostra fotografica open air, visibile dal 6 al 12 giugno in via Montenapoleone.
La mostra ricorda l’importanza e la genialità di “Italy: The New Domestic Landscape”, evento organizzato nel 1972 al Moma di New York dall’architetto Emilio Ambasz. Un omaggio al design Made in Italy! Proprio come ha rivelato il presidente Guglielmo Miani: «Con piacere partecipiamo alla nuova edizione della Milano Design Week 2022. Così come da 50 anni il design italiano rappresenta l’eccellenza per creatività e artigianalità. Milano ne rappresenta il cuore pulsante e punto di riferimento di un lifestyle unico al mondo».
Il programma di Montenapoleone District
Oltre alla mostra fotografica, le vie del Quadrilatero della Moda si animeranno con protagonisti, progetti ed eventi organizzati dai diversi brand nelle boutique per raccontare l’arte e il design. Un calendario ricco di appuntamenti, tra cui figurano anche diverse maison con allestimenti speciali come Banner, Cova, Damiani, Brunello Cucinelli, Jimmy Choo, Louis Vuitton.
Ma anche Fratelli Rossetti, Missoni, Pomellato, Double J, Falconeri e Roberto Cavalli. Inoltre Audi, declinando il concetto di Re-generation per affrontare e vincere le sfide del futuro, condividerà con Milano la propria reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo. Il tutto attraverso suggestioni visive, panel, talk ed esclusive prime a partire dal 6 giugno presso Audi House of Progress in Piazza Cordusio.
I visitatori del Quadrilatero potranno ammirare una teca di design che illustra il manifesto Audi con elementi esperienziali. Infine MonteNapoleone District fornirà costantemente aggiornamenti sulle diverse iniziative attraverso il proprio Instagram.