Il make up adatto alla festa di Halloween si gioca sul contrasto tra il pallore del viso e i toni accesi di occhi, labbra e unghie, nei colori tipici della Notte delle Streghe.
Ogni festa ha i suoi colori che la identificano anche senza nominarla apertamente. Halloween è una di queste, perché se si dice arancio e nero si pensa subito ai simboli della Notte delle Streghe, la zucca e il pipistrello. Il make up di Halloween richiede una base molto chiara, per un viso quasi “cadaverico”. Gli occhi sono messi in risalto da eyeliner effetto tattoo e tanto mascara nero, e da un gioco di colori nei toni dell’arancio e del marrone. Sulle mani uno smalto dark o un arancio brillante. Ecco qualche proposta per realizzare un look “da brividi”.
Sul viso cipria chiarissima e blush aranciato
Divage Velvet Powder N.5201
Una cipria compatta, trasparente e leggera che aderisce perfettamente alla pelle regalando al viso un’opacità naturale e luminosa, coprendo e minimizzando le imperfezioni. Ideale per una base pallida e cadaverica, adatta alla trasformazione in scheletri, fantasmi ecc.
Astra Blush Me All Over
Un blush in stick adatto sia alle guance che alle labbra. La texture morbida e cremosa aderisce perfettamente alla pelle e, alla stesura, dona un ottimo rilascio colore ed un’alta sfumabilità.
Sugli occhi, eyeliner effetto tattoo e tanto mascara nero
Divage Tatto Matt
Un’eyeliner dal colore nero ultra intenso per uno sguardo deciso e ben definito. Grazie all’applicatore finissimo e alla texture scorrevole è possibile realizzare un tratto ad alta precisione, a prova di sbavature. Strumento impareggiabile per la creazione di terrificanti occhiaie, ragnatele e ali di pipistrello.
Astra Gorgeous Curl
Un mascara ricco e cremoso per occhi seducenti, formulato con principi attivi di origine naturale, incurvanti e fissanti, che si prendono cura delle ciglia. Lo scovolino a doppia setola in silicone dona alle ciglia un’incurvatura magnifica.
Palette occhi Color Muse Quad Eyeshadow Astra
Il quad contiene due colori mat dal tocco morbido e dal rilascio di colore puro e uniforme e due shades effetto metallico che si adornano di riflessi cangianti e di una luminosità estrema ad effetto tridimensionale, grazie all’elevata concentrazione di perle multi-riflettenti.
Sulle labbra, un rossetto Zucca
Divage Crystal Shine N.07
Un rossetto setoso dalla scorrevolezza immediata, che si applica facilmente e dona un bellissimo finish lucente e glossato. La straordinaria luminosità del colore si ottiene grazie alle perle micronizzate contenute nella sua formula. La nuance arancio zucca (propriamente abbinata ad un pack nero), può in questo caso essere enfatizzata dall’effetto smudge.
Sulle mani, smalti “stregoneschi”
Divage Sugar Matt N.10 e Everlasting N.16
Il primo è uno smalto dalla combinazione effetto matt + finish ruvido, che ricopre le unghie con una pioggia di microgranuli nero pece. Molto cool se utilizzato come base per una micropittura a soggetto zucca da realizzare con uno smalto arancione.
Astra My Laque 5 Free
Il secondo è uno smalto dal colore puro, intenso e ultra-brillante. La particolare combinazione di resina poliestere ne ritarda la rottura e lo mantiene inalterato nel tempo