L’esclusiva capsule collection della designer India Mahdavi per il colosso del fast fashion è un tripudio di gioiosi colori estivi
La collezione di India Mahdavi X H&M Home è un successo sul web e non solo. Alcuni pezzi della particolare collaborazione sono già sold out. Lo stile dell’iconica architetta e designer internazionale si contraddistingue per la varietà di colori utilizzati nelle sue opere.
Lo stesso è accaduto per la collaborazione con H&M Home. “Con questa collezione, H&M Home mi ha offerto l’opportunità di diffondere una gioiosa tavolozza di colori su scala internazionale”, ha dichiarato India Mahdavi.
India Mahdavi X H&M Home, un’esplosione di colori nella quotidianità della casa
Una serie di prodotti di alta qualità per la vita di tutti i giorni. Piatti, insalatiere, tazze, in ceramica e terracotta il tutto presentato in colori accesi. La collaborazione non si limita all’arredamento da cucina, ma spazia anche nel tessile.
Infatti troviamo anche pezzi morbidi fra cui spicca un plaid fatto a mano. Infine copricuscino, tovaglie, dai tessuti della tradizione artigianale indiana.
India Madhavi, la designer cosmopolita con la passione per i colori
“One color is never enough” è uno dei mantra che descrivono lo stile eclettico di India Mahdavi. La designer ha un animo cosmopolita a partire proprio dalla sua storia. Nasce a Teheran ma si forma fra America, Germania e Francia. Il tema del viaggio ha influenzato infatti il suo stile ed i suoi lavori. India Mahdavi coltiva la passione per il colore proprio a partire dalla sua infanzia, guardando i coloratissimi cartoni animati Disney.
Fra design d’interni, moda e arte , oggi è una fra le firme più apprezzate del design mondiale. Il suo stile eclettico ma allo stesso tempo sofisticato si contraddistingue per la cura del dettaglio. Fra i colori maggiormente utilizzati nell’arredamento di interni da lei curati spiccano senza dubbio il rosa e l’arancio. Colori che troviamo anche nella collaborazione con H&M Home.