La 67esima edizione edizione dei David di Donatello dedicati alle star del cinema ha riportato la moda e il glamour sull’iconico red carpet. Ecco i migliori look.
Ieri sera è andata in scena l’attesa serata dei David di Donatello 2022, un riconoscimento cinematografico di prestigio assegnato ogni anno dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano.
A dominare sul red carpet dei David di Donatello è stato in assoluto il total black. Ecco i migliori look scelti dalle star.
I migliori look dei David di Donatello 2022
Drusilla Foer in Valentino
Ad aprire la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2022, trasmessa in diretta su Rai Uno e condotta da Carlo Conti, è stata proprio Drusilla Foer.
La presentatrice ha indossato un meraviglioso abito rosso, un modello dalla linea semplice ma con una gonna maxi firmato Valentino. Nel corso della diretta si è poi cambiata: per il monologo finale ha sfoggiato un completo nero con pantaloni larghi e casacca over a collo alto. Ad impreziosire gli outfit, dei gioielli di diamanti di Pomellato.
Luisa Ranieri in un sinuoso abito
Sul red carpet della serata Luisa Ranieri ha optato per un look semplice ma sofisticato. L’attrice ha indossato un lungo e sinuoso abito monospalla total black e lo ha abbinato ad un paio di tacchi a spillo in tinta.
Anche Miriam Leone ha indossato un abito di Valentino, una creazione in black&white, caratterizzata da un raffinato corpetto strapless incrociato decorato con un fiocchetto bon-ton sul petto. Ha poi aggiunto dei guanti trasparenti e dei gioielli d’oro bianco, diamanti e smeraldi di Bulgari.
Teresa Saponangelo indossa Giorgio Armani
Teresa Saponangelo, vincitrice del premio come miglior attrice non protagonista, ha sfoggiato un abito di Giorgio Armani. Un modello nero, tempestato di cristalli scintillanti e caratterizzato da un’ampia scollatura in grado di risaltare il décolleté e la collana di diamanti firmata Crivelli.
Sabrina Ferilli ai David di Donatello 2022
Anche Sabrina Ferilli in questa edizione dei David di Donatello ha optato per il total black. L’attrice ha scelto un modello dalla linea lunga e sinuosa, con un profondo scollo a V e maniche trasparenti, griffato Maison N.21.
Cristiana Dell’Anna scintillante sul red carpet
A portare un tocco scintillante alla serata è stata Cristiana Dell’Anna. L’attrice ha calcato il red carpet con una creazione total silver di Michael Kors, un modello sottoveste lungo fino alla caviglia.