Sabato 23 Aprile, Trastevere si è illuminato di rosa shocking per l’inaugurazione del nuovo vintage store InGalleria con un esclusivo evento privato
InGalleria è una nuova realtà dedicata al vintage che strizza l’occhio alle nuove tendenze creative. Un progetto nato con forza e orgoglio dalla mente di Elisa Bonafede, art director e event manager (forte del successo trasteverino di Niji). Elisa si è avvalsa della preziosa collaborazione del suo braccio destro e project manager Giulia Mandalari.
L’inaugurazione di InGalleria è stata in rosa, il colore che ha dominato le passerelle 2022, una su tutte la FW22 di Valentino. Via libera al rosa, dunque, in tutte le sue sfumature, dal fucsia Innuendo, al fucsia sorbetto, intenso e brillante al Bubblegum, un rosa acceso e vivace.
InGalleria, l’inaugurazione con Emma Marrone e Carolina Crescentini
Tra i numerosi ospiti in rosa accorsi all’evento, hanno brillato in total black Emma Marrone e Carolina Crescentini.
L’incontro di diverse forme d’arte legate al passato e intrecciate al presente, danno vita ad un progetto che nasce dalla passione per il design e per il pezzo unico. Pensato in chiave green e incentrato sul concept del riutilizzo di ciò che è stato, ogni oggetto nel negozio ha una storia da raccontare.
In Via Goffredo Mameli 53, nel quartiere bohémien della capitale, un ampio corridoio con archi in mattonato riportati all’origine, guidano verso una stanza monocromatica di colore fucsia dal pavimento al soffitto, con inserti in neon che disegnano il perimetrale della stanza stessa. “La sala rosa” è interamente dedicata al progetto “Rolando Radio d’epoca con Bluetooth”. È un’idea di Elisa nata in collaborazione con suo padre Rolando Bonafede, che le ha trasmesso la passione per le radio d’epoca.
Pezzi unici e originali, radio vintage che dopo essere state sapientemente restaurate vengono rinnovate con la tecnologia Bluetooth. Due generazioni che si incontrano grazie all’amore tra padre e figlia. Le mani esperte di Rolando, perito elettronico, e la creatività di Elisa danno dunque vita a questo progetto unico su Roma.
Oggetti unici di vintage e modernariato
Ad impreziosire InGalleria, oltre a un ufficio grafico al suo interno, è l’arredamento vintage, il modernariato e il design in continuo mutamento. Oggetti unici e ricercati, un’attenta selezione e la collaborazione di artigiani e designer esterni, fanno di questa nuova fabbrica creativa un’esperienza da vivere in costante rinnovamento.
Tra le collaborazioni attualmente attive c’è innanzitutto il servizio per l’intrattenimento di MUSICAMA curato da Lorella Mazza, cantante e consulente artistica. E poi la musica bella da vedere e le magiche atmosfere create dagli archi di Qart Events, le insegne al neon a basso consumo energetico sempre più sotto gli occhi di tutti, NEONflexMOOD. Ciliegine sulla torta, l’elegante naturalezza dei progetti di design in resina di resinLAB; e l’inarrestabile e colorata arte di Uovo alla Pop.