Un progetto nato e sviluppato in Italia, sandali colorati e di alta qualità, che rappresentano il savoir fare italiano nella produzione di calzature
L’estate si avvicina, ed il momento di iniziare a scegliere quali scarpe indossare nelle calde giornate della bella stagione. Tra i marchi più cool della stagione spicca Lanapo Cinque Terre, il brand italiano creato da Federica Napoletano.
Dal mondo della comunicazione a quello fashion: Federica Napoletano crea il suo brand
Nel 2013 Federica Napoletano, la designer del brand, crea il suo primo marchio di sandali per l’estate, ispirato al territorio delle cinque terre. La giovane stilista, dopo una laurea in comunicazione e anni di lavoro nel settore comunicazione e marketing per la moda, si approccia al mondo del design seguendo corsi di modellistica per calzature.
Una volta specializzata inizia a disegnare sandali estivi, ispirandosi alle cinque terre ed aprendo il primo negozio a Monterosso nel cuore della Liguria. L’ispirazione delle linee di sandali viene dal savoir faire tutto italiano dei sandali di Capri. Il nome del brand invece è un vezzeggiativo con cui i colleghi di ufficio chiamavano Federica, appunto Lanapo.
Il successo arriva immediato ed ogni estate i sandali Lanapo Cinque Terre sono fra i più richiesti nei multibrand di scarpe.
Sandali per l’estate dallo stile chic ed elegante
Colori accesi, materiali pregiati, caratterizzano lo stile delle calzature Lanapo. Un sandalo che può esser sfoggiato di mattina ma anche di sera per il tocco di glamour che li contraddistingue.
La collezione Cinque Terre propone modelli di sandali ed infradito in pelle con dettagli borchiati e metallici, i nomi dei modelli richiamano mete estive iconiche. Portofino, Monterosso, Pietrasanta, per fare degli esempi. Il sandalo Pietrasanta borchiato è già sold out.
A questi si aggiunge la collezione Velvet, sandali in pelle rivestiti di un pregiato velluto. Modelli ideali per chi vuole rendere più sofisticato un look estivo.
Stile, eleganza ma soprattutto qualità: sono queste le basi solide su cui si fondano i sandali Lanapo Cinque Terre. Una costante ricerca del dettaglio, che trasforma una semplice passeggiata in un viaggio tributo alle terre da cui trae ispirazione.