Coccinelle ha lanciato le nuove borse Monogram in un tessuto jacquard nato dall’Intreccio di plettri che creano un motivo grafico rotondo come la lettera C!
Coccinelle ha lanciato il suo Monogram attraverso una nuova linea di borse in tessuto jacquard. Un segno grafico e distintivo super esclusivo grazie all’iconico disegno nato dall’intreccio di plettri, simbolo del brand che creano un motivo rotondo come la lettera C. Lo jacquard, tessuto prezioso per eccellenza, è diventato dunque protagonista negli accessori di tutti i giorni.
Con il suo disegno, creato attraverso l’intreccio di due componenti, l’ordito ovvero la base, l’insieme di fili disposti parallelamente in modo longitudinale e la trama ossia il disegno vero e proprio tessuto direttamente sulla stoffa, ci accompagna al lavoro e nei momenti più glam. Una lavorazione antica, nata nel 1800 in Francia, ma che continua ancora oggi a rendere sofisticati e preziosi gli outfit di tutti i giorni.
Le borse Monogram di Coccinelle
Il Monogram di Coccinelle dunque è già apparso sulle shopping bag, le clutch ma anche sui secchielli. In particolare la shopping del brand per l’estate 2022 in tre diverse misure si è arricchita con il pendente in pelle “COCCINELLE NEVER WITHOUT BAG”.
In pratica una borsa comoda e capiente in tessuto jacquard realizzato utilizzando un apposito telaio in grado di eseguire disegni complessi. Delicato all’apparenza e resistente nella sostanza, questo tessuto una volta finito viene lavorato ulteriormente e dotato di soluzione antisfilo sul retro e soluzione antigoccia sulla parte a vista.
Protagonisti colori tenui e naturali che si intrecciano tra loro donando leggerezza e celebrando la stagione estiva: tonalità del grano, della sabbia e dell’acqua. Ma anche palette più decise come il classico black e lo stone, che uniti all’effetto paglia della base esaltano l’aspetto materico. I dettagli in pelle sui manici e nel tag, contribuiscono ad impreziosire la shopper donandole un tocco super di artigianalità.