Il brano “Nei tuoi occhi” di Francesca Michielin è stato candidato ai David di Donatello 2022 come miglior canzone originale.
È un momento magico per la carriera di Francesca Michielin: giovane arista che continua a sorprendere con i suoi molteplici successi. Il suo brano “Nei tuoi occhi” è stato candidato ai David di Donatello 2022 come miglior canzone originale.
«Sono abbastanza sconvolta perché è il sogno di sempre. Nei tuoi occhi è candidata come miglior canzone originale ai David di Donatello.» Emozionata ed ancora incredula, ha annunciato così la notizia.
Francesca Michielin, un’artista dalle mille sfaccettature
La candidatura è solo l’ennesimo traguardo dell’artista che sta vivendo un momento d’oro della sua carriera. Dopo aver conquistato il secondo posto insieme a Fedez al Festival di Sanremo dello scorso anno, è tornata sul palco dell’Ariston un mese fa nel ruolo di direttrice d’orchestra per Emma.
A febbraio si è laureata in canto jazz ed ha pubblicato il suo primo libro, il romanzo “Il cuore è un organo“. Dunque a 10 anni dal suo esordio a X Factor, Michielin è passata dal solo ruolo di cantautrice a quello di artista completa.
Ma non è finita qua. Dal 6 marzo ha debuttato su Sky Nature come conduttrice con il programma “Effetto Terra.Guida pratica per terrestri consapevoli.” Un format rivolto soprattutto ai giovani per promuovere la cultura green, attraverso messaggi su ecologia, sostenibilità, energie rinnovabili.