“Moon Knight” è la nuova serie con Oscar Isaac, ispirata all’omonimo personaggio Marvel e diretta da Mohamed Diab, disponibile da oggi 30 marzo su Disney+
L’avventura del grande universo Marvel continua con “Moon Knight“, la nuova miniserie in sei episodi con Oscar Isaac. Ispirata all’omonimo personaggio Marvel e diretta da Mohamed Diab, è disponibile da oggi 30 marzo su Disney +.
La serie tv prende grande ispirazione dai fumetti in cui è stata raccontata la storia di “Moon Knight“, rivisitandola però ai giorni nostri.
“Moon Knight”, la nuova serie Marvel
Ci troviamo a Londra, dove vive e lavora Steven Grant, commesso nel negozio di souvenir del museo egizio della città.
Impacciato, timido e sempre sbeffeggiato dai colleghi, Steven da qualche tempo ha notato di soffrire di disturbi nel sonno, che lo portano anche a fare dei tremendi incubi, molto violenti, quasi realistici: come se vivesse una seconda vita.
In effetti, è così: Steven soffre di un disturbo dissociativo dell’identità, che lo costringe a condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Quando questo prende possesso del corpo di Steven, inizia l’avventura: Marc è infatti la personificazione terrena di Khonshu, dio egizio della luna e della vendetta. Grazie alla divinità, Marc assume dei poteri sovrumani con l’alzarsi in cielo della luna, che gli permettono di affrontare i nemici che lo stanno perseguitano.
Nemici che sono capitanati da Arthur Harrow, ex personificazione di Khonshu, ora determinato ad impossessarsi di un antico scarabeo di cui è in possesso Marc. Nel farlo, Harrow cerca di avvicinarsi a Steven, che si ritrova così coinvolto pur senza capire di chi doversi davvero fidare. Ad aiutarlo, Layla El-Faouly, archeologa ed avventuriera che conosce Marc, ma non Steven. Insieme a lei, Steven/Marc si ritrova a vivere situazioni senza capire se siano reali o frutto della sua condizione mentale, viaggiando fino in Egitto e scoprendo nuovi misteri.
Il cast di “Moon Knight“
“Moon Knight” ha come protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. A dirigere gli episodi ci sono Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono produttori esecutivi. Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.