I beauty look delle star sul red carpet degli Oscar 2022 indicano le tendenze trucco e capelli per la prossima stagione. Dall’ombretto glitterato di Zendaya alla frangetta stile Audrey Hepburn di Zoë Kravitz, ecco i look che hanno lasciato il segno in questa edizione
Dopo due cerimonie da remoto e senza ospiti, la 94a edizione degli Academy Awards è tornata finalmente in presenza. E le star di Hollywood non hanno perso l’occasione per sfoggiare invidiabili beauty look sul red carpet degli Oscar 2022.
Dall’acconciatura messy a quelle in stile anni ’50 e ’60, dall’ombretto glitter all’eyeliner allo smokey eyes, ecco i beauty look di Zendaya, Zoë Kravitz, Kristen Stewart e Billie Eilish, brand ambassador rispettivamente di Valentino, Saint Laurent, Chanel e Gucci visti agli Oscar 2022.
Oscar 2022, il beauty look di Zendaya
Meravigliosa nella sua camicia cropped abbinata alla gonna a sirena in lamé argento con strascico di Valentino, la fashion icon Zendaya è stata una delle più ammirate sul red carpet degli Oscar 2022 anche per il suo beauty look. Capelli raccolti, ombretto e smalto argentato scintillante che richiamavano le paillettes della gonna, è stata una delle star più ammirate.
L’omaggio di Zoë Kravitz ad Audrey Hepburn
Un altro beauty look visto agli Oscar 2022 e che ha lasciato il segno è quello bon ton e chic di Zoë Kravitz. L’interprete di Catwoman ha reso omaggio al look della star di “Colazione da Tiffany” e “Vacanze Romane”: abito rosa baby con dettagli plissé di Yves Saint Laurent, acconciatura raccolta con micro frangia, opera dell’hairstylist Nikki Nelms ed eyeliner nero.
Kristen Stewart, capelli spettinati e smokey eyes
La brand ambassador Chanel, in total look della maison, ha fatto parlare di sé per i micro shorts neri, un po’ azzardati sul red carpet degli Oscar, ma anche per l’acconciatura che sembrava lasciata al caso: il ciuffo biondo sistemato di lato e voluminose onde naturali. Sugli occhi uno smokey con l’immancabile matita nera.
Billie Eilish con acconciatura anni ’60 nero corvino
La brand ambassador Gucci ha abbandonato il biondo platino degli ultimi tempi, ed ha calcato il red carpet degli Oscar 2022 con un’insolito bob nero corvino con punte girate all’insù, ispirato agli anni ’60. Lo stesso colore del lungo abito scultoreo della maison, con spalle scoperte e lungo strascico. Il make-up dell’artista, premiata con un Oscar per la canzone “No Time To Die”, è di Rob Rumsey per Charlotte Tilbury. Pelle diafana, ciglia bold e sulle guance rosate.
.