La seconda parte della campagna Leathergoods della Louis Vuitton, dedicata alle borse della linea “New Classic” della maison, vede come protagoniste le attrici Alicia Vikander e Léa Seydoux
La campagna è stata realizzata dal fotografo Craig McDean. Sullo sfondo di un cielo californiano di un azzurro intenso, Alicia Vikander tiene al braccio i modelli Capucines e Twist. Léa Seydoux invece mostra una bag Dauphine e con una Capucines. Le due attici rappresentano perfettamente l’eleganza delle borse di questa collezione di Vuitton, il cui stile e design riecheggia l’energia, la forza e l’intraprendenza delle donne.
La collezione New Classic
New Classic di Louis Vuitton comprende 5 modelli: Twist, Petit Malle, City Steamer, Capucine e Dauphine. Ognuno di essi è proposto in più varianti di taglie e di colori.
Modello Twist
La borsа Twist prende il nome dall’ormai celebre chiusura LV Twist, inconfondibile dettaglio scultoreo in metallo argentato lucido. L’elegante accessorio, inaugurato con la Collezione Cruise 2015 e realizzato nell’emblematica pelle Epi, è diventato un nuovo modello iconico della Maison. Il design a “onda” della base e la catenella scorrevole lo rendono capiente, versatile e ideale da mattina a sera. È disponibile in due misure e in vari colori (beige, bianco, rosso, argento, nero, rosa, rosso papavero e rosso ciliegia).
Modello Petite Malle
La borsa Petite Malle, realizzata in tela Monogram, omaggia i tradizionali bauli Louis Vuitton con la sua forma e con dettagli inconfondibili, come il lucchetto dorato. Il modello, foderato in pelle di agnello e rifinito in pelle di vitello liscia, è perfetto per il giorno e per la sera. La tracolla regolabile può essere rimossa, trasformando l’accessorio in un’elegante pochette. Disponibile in 6 diverse varianti cromatiche.
Modello City Steamer
La borsa City Steamer, ideata da Nicolas Ghesquière, è un nuovo classico da giorno, ispirato alle storiche valigie della Maison. L’accessorio, realizzato in pelle di vitello martellata, è rifinito da dettagli iconici, come le staffe dei manici, il lucchetto inciso e i simboli LV. Il capiente modello, lussuoso ed elegante, è perfetto anche per l’ufficio. I due manici Toron e la tracolla amovibile consentono di portarlo al braccio, a mano o a spalla. Disponibile in due taglie e diversi colori.
Modello Capucines
La borsa Capucines si distingue per il raffinato motivo a fiori Monogram trapuntato, lo stesso che decora gli interni delle boutique della Maison. Il modello e le finiture che lo completano sono entrambi realizzati in morbida pelle di agnello. La comoda tracolla amovibile dona un tocco di modernità all’accessorio e permette di indossarlo in diversi modi. In tre taglie e vari colori.
Modello Dauphine
La borsa Dauphine è un classico di Louis Vuitton, riproposto da Nicolas Ghesquière come it-bag del momento per la Collezione Cruise 2019. La combinazione di tela Monogram e Monogram Reverse, con tracolla a catenella e chiusura magnetica, simboleggia la creatività della Maison nell’adattare la tradizione alla modernità. Il modello diventa un must-have per gli estimatori dell’iconico motivo Monogram. Disponibile anche in taglia Mini.