Longchamp ha reinventato la sua celebre bag Le Pliage, stavolta in co-lab con Charvet la prestigiosa maison di lino francese. Lo strofinaccio nuova it bag!
Dopo la sua controversa shopping bag Le Pliage Filet della scorsa stagione, Longchamp ha trasformato un raffinato strofinaccio di Chervet nella prossima It bag. La maison francese si è dunque associata con il fornitore di lino francese dei più prestigiosi hotel e ristoranti del mondo fin dal 1866. Lo scopo? Realizzare l’esclusiva collezione SS22, già super ricercata.
Le iconiche e divertenti tote bag sono infatti già al braccio di fashion addicted e trendsetter. Longchamp X Charvet ha celebrato dunque il know-how e l’art de vivre francesi. Una collezione super glam intrisa dei ricordi del sud della Francia della direttrice creativa Sophie Delafontaine. E come ha svelato lei stessa:« Volevo davvero creare qualcosa di divertente con lo strofinaccio. La qualità è molto importante per Longchamp e il tessuto che utilizziamo per la borsa è super resistente e durevole. Le Pliage Torchon è una borsa cool, perfetta per l’estate in tutte le occasioni».
Le Pliage Torchon di Longchamp
La shopper Le Pliage Torchon in lino bianco è bordata da una striscia verticale rossa e blu in omaggio alla bandiera francese ed è rifinita con una patta, un manico ed una tracolla realizzati nell’iconico Cuir de Russie di Longchamp. Oltre ad essere particolarmente spaziosa, incredibilmente leggera e veramente irresistibile, ha un altro asso in manica: come il miglior lino, può essere tranquillamente lavata in lavatrice!
La griffe ha proposto inoltre alcune varianti di Le Pliage ispirate sempre a questa co-lab, ma realizzate in cotone bianco con il tradizionale motivo a quadri rossi degli strofinacci da bistrot francesi. Questa capsule di stagione comprende due borse a mano con tracolla rimovibile, una borsa con manico ed una custodia per smartphone con laccio di pelle. Pronti a scoprire tutta l’art de vivre francese di Longchamp?