Tornano le sfilate della London Fashion Week. Fino a martedì 22 febbraio si accendono i riflettori sull’evento organizzato dal British Fashion Council (BFC). In calendario pesano le assenze di brand come Burberry e Victoria Beckham. L’iconica Vivienne Westwood sceglie di sfilare in digitale
La New York Fashion Week si è appena conclusa, e Milano Moda Donna sta per iniziare. Nel mezzo, torna nella capitale britannica la London Fashion Week, organizzata dal British Fashion Council.
Una cinque giorni di sfilate e passerelle, con un programma ibrido che coinvolgerà 129 brand in un unico calendario di attivazioni sia fisiche e che digitali. In calendario stilisti affermati come Simone Rocha e Molly Goddard. Ma anche tanti designer emergenti e da tenere sicuramente d’occhio, che presenteranno le loro collezioni Autunno/Inverno 2022-23.
London Fashion Week FW22, il calendario
Gli appuntamenti fisici della London Fashion Week saranno in totale 86, di cui 37 sfilate, 8 presentazioni, 4 appuntamenti e 37 eventi. Tra i brand affermati troviamo in calendario David Koma, Emilia Wickstead, Molly Goddard, Simone Rocha e la regina della moda Vivienne Westwood.
Quest’ultima però non sfilerà in presenza, ma presenterà le proprie creazioni in digitale lunedì 22 febbraio. Una scelta condivisa da altri 60 brand: le sfilate saranno visibili sulla piattaforma Official Digital Hub,accessibile non solo agli addetti ai lavori ma chiunque voglia seguirle in live streaming su www.londonfashionweek.co.uk.
In calendario anche la stilista albanese Nensi Dojaka, 27 anni, vincitrice del Premio Lvmh 2021 e del British Fashion Council Foundation Award 2021, che sfilerà oggi alle 10:00, e i brand ecosostenibili Bethany Williams e Richard Malone.
Assenti Burberry e Victoria Beckham
Impossibile non notare due assenze eccellenti alla London Fashion Week: quella di Burberry e di Victoria Beckham. Il brand diretto da Riccardo Tisci ha annunciato che sfilerà fuori calendario a Londra il prossimo 11 marzo.