Protagonista della nuova campagna Valentino Rendez-Vous, scattata presso i Warner Bros. Studios di Los Angeles, è Zendaya, l’iconica brand ambassador della maison
Maison Valentino presenta la nuova campagna Valentino Rendez-Vous con protagonista Zendaya, scattata presso i Warner Bros. Studios di Los Angeles. Partendo dal concetto di movimento, di incontro e di contrapposizione tra interno ed esterno, Zendaya fluttua dal backstage verso la strada dove, sulle note di Crystalised del gruppo The XX, incontra la sua community.
Realizzato dal direttore della fotografia Marcell Rév (da Euphoria) e Scott Sakamoto, il video ha un gusto cinematografico vintage, dove risaltano i colori vividi della collezione Valentino Rendez-Vous Primavera/Estate 2022.
Valentino Rendez-Vous, la campagna SS22 con Zendaya
Valentino Rendez-Vous si basa sul concetto di movimento, l’incontro tra l’interno e l’esterno, tra l’intimità di una persona e le relazioni sociali. È questo il leitmotiv della nuova campagna Valentino girata ai Warner Bros. Studios, a Los Angeles, che vede come protagonista Zendaya.
L’attrice fluttua dal backstage alle strade assolate incontrando la sua comunità in una gioiosa polifonia di corpi in movimento. Un vibrante viaggio metaforico permeato da un’anima danzante sulle note di Crystalised dei The XX. La coreografia è di Stephen Galloway, ballerino americano noto per il suo ruolo di primo ballerino al Ballet Frankfurt. Galloway è anche un costumista, ed ha realizzato costumi per l’American Ballet Theatre e l’Opera di Parigi.
Marcell Rev (da Euphoria) e Scott Sakamoto con una telecamera sempre al seguito esplorano le infinite possibilità della luce, conferendo al video un gusto cinematografico vintage che evoca i fotogrammi dei film degli anni ’80. I colori vividi e radiosi dei look Valentino Rendez-Vous si scontrano come pennellate con il territorio neutro e senza tempo. Un’espressione artistica e un’apertura al mondo.
Il backstage della campagna Valentino Rendez-Vous, ideato da Happy Massee, è una luogo a metà tra uno studio fotografico e un intimo loft. È il luogo interiore dove la comunità della campagna lavora, parla e condivide momenti di joie de Vivre. Nel continuo capovolgimento della produzione e del making of, tutti gli artisti sono attori della campagna e allo stesso tempo spettatori. Tra loro anche Pierpaolo Piccioli insieme allo stilista Law Roach. La strada entra nella Maison con un’umanità diversa e magnetica. La reciprocità delle identità e il potere della curiosità sono le conseguenze della connessione umana rappresentata in Valentino Rendez-Vous.