Jimmy Choo e Mugler hanno collaborato a un’esclusiva capsule collection di scarpe e stivali, co-progettata dai direttori creativi delle rispettive case, Sandra Choi e Casey Cadwallader
È in arrivo la speciale collezione di Jimmy Choo, che sarà disponibile in alcune boutique selezionate in tutto il mondo e anche online, a partire dall’inizio della Primavera 2022. La collaborazione si ispira all’heritage della maison francese fondata da Thierry Mugler, scomparso poche settimane fa, e alla spettacolare maestria artigianale di Jimmy Choo, unite alle personalità di entrambi i direttori creativi.
Il risultato è una collezione di modelli audaci e molto femminili: una miscela unica ed esplosiva di due estetiche diverse, che diventano complementari.
Jimmy Choo e Mugler, l’esclusiva capsule collection
Casey Cadwallader, Direttore Creativo Mugler, ha commentato così la collaborazione con Jimmy Choo: “Una calzatura completa il look e definisce il carattere. Ho sempre associato Jimmy Choo con un fortissimo senso della scultura nelle scarpe, un equilibrio tra nitidezza e curva. Sia Mugler che Jimmy Choo sono audaci e sensuali, ed entrambi sono indossati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha così tanto senso. C’è una chiara sinergia tra me e Sandra quando lavoriamo insieme”.
Per presentare la collezione è stata realizzata una campagna, dove il fotografo Harley Weir ha immortalato le calzature indossate da Sora Choi, Eartheater e Aweng Chuol.
Tutti i modelli hanno un tacco di 10 centimetri dalla forma intagliata, e una base squadrata. La palette di colori include il nero, il bianco, il giallo fluo, l’argento e l’oro, le taglie vanno dalla 35 alla 45. Nella capsule stivali a calza, sandali al ginocchio e un paio di sandali JCXM in diverse colorazioni. I modelli sono impreziositi da catene metalliche, dettagli trasparenti e da decorazioni in cristallo.