Dopo la collaborazione con Levi’s, Miu Miu continua la sua incursione nel mondo dello streetwear e realizza per la Primavera/Estate 2022 una capsule di sneaker con New Balance
Le avevamo viste ai piedi delle modelle durante la sfilata Miu Miu Primavera/Estate 2022 durante la scorsa edizione della Paris Fashion Week, trovandole subito irresistibili. Le sneaker New Balance X Miu Miu sono infatti la sintesi perfetta del mix dei codici estetici del brand appartenente al gruppo Prada con quelli dello streetwear.
Del resto, sia la collaborazione Prada X Adidas, arrivata al suo terzo drop, che la capsule in denim recycled Levi’s X Miu Miu hanno riscosso enorme successo. E c’è da scommettere che le sneaker New Balance X Miu Miu diventeranno uno dei modelli must have della prossima stagione.
New Balance X Miu Miu, le sneaker dal design ibrido
Finalmente, le 574 New Balance sono disponibili in preorder sul sito di Miu Miu. Il prezzo è di € 550,00, e sono disponibili in tre colorazioni: bianco, colonial beige e blu royal, e reinterpretate totalmente in denim con bordi sfrangiati a taglio vivo. Ai lati e sul tallone compare il logo New Balance, mentre quello di Miu Miu è stampato sulla linguetta bianca.
La rivisitazione di un classico che fonde artigianalità e sportswear: il leitmotiv della collezione Primavera/Estate 2022 di Miu Miu, libera e anticonformista. Il linguaggio del brand è immediato e in costante mutazione, proprio come la moda. E la sperimentazione, portata avanti da Miu Miu con questa collaborazione con New Balance, che si avvia a diventare un sold out, è lo spazio nel quale la creatività istintiva è più libera di esprimersi.