Dsquared2 ha svelato il secondo drop della co-lab con l’iconico calciatore Zlatan Ibrahimović. Una capsule di abbigliamento formale, quotidiano e beachwear!
Lo stretto rapporto di amicizia tra Dsquared2 e Zlatan Ibrahimović, già testimonial del brand, ha dato vita alla seconda capsule della loro co-lab. La collaborazione Black on Black è nata dopo la sfilata Autunno/Inverno 2022/23 del brand, alla quale all’iconico calciatore è stato riservato un posto in front-row.
E come ha svelato proprio Ibra: «Moda per me significa essere comodo. Ho disegnato più di una collezione con Dsquared2 e ho imparato tanto da loro». La seconda co-lab della collezione Icon dunque è stata creata dai designer e dal campione per incarnare la sua personalità e il suo stile. Infatti sui capi, ovviamente tutti neri, appaiono le iniziali ZI ricamate in corsivo. La scritta Dsquared2 e l’iconico soprannome dell’attaccante ‘Ibra’ appaiono poi anche sui jeans.
Dsquared2 Black on Black
La capsule Dsquared2 Black on Black comprende capi adatti al giorno e alla sera: abbigliamento sportivo, denim e accessori. Per la sera, un mix di classico e contemporaneo. Lo smoking nero si compone con un blazer, una camicia da sera nera, pantaloni con le pinces, papillon sottile e scarpe stringate in pelle. I look più glam sono ricoperti da cristalli neri: jeans da abbinare a una felpa con cappuccio e shorts dalla vestibilità rilassata.
I capi per tutti i giorni invece sono un cappotto doppiopetto in feltro di lana, pantaloni biker in lana e maglieria in lana merino, indossati con una camicia in popeline. I capispalla dall’estetica ibrida, tra cui un blazer con chiusura a zip e un lungo cappotto di lana, hanno le maniche da biker in pelle. La scritta Ibra è stampata sul retro di un bomber, mentre t-shirt, jeans neri, una giacca in denim lavato e una camicia di jeans stile western sono abbinati a stivaletti da escursionismo e cappellini da baseball. La collezione include infine il beachwear con boxer da bagno, accappatoio e sandali e sarà disponibile ad agosto 2022.