Wondernet Magazine
MODA

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022 “Hotel Splendid”

Salvatore Ferragamo ha svelato “Hotel Splendid”, la sua campagna Primavera/Estate 2022. Le immagini sono opera del fotografo Hugo Comte, mentre il cortometraggio è diretto dall’artista e regista Amalia Ulman

Si chiama “Hotel Splendid” la lussureggiante collezione Primavera/Estate 2022 di Salvatore Ferragamo. La campagna pubblicitaria vede nel cast la stessa Amalia Ulman, regista del contrometraggio, e l’attore Jharrel Jerome. Con loro anche le modelle Greta Hofer, Sacha Quenby e Xu Meen.

La collezione Primavera/Estate 2022 di Salvatore Ferragamo è stata presentata lo scorso settembre con una sfilata dal vivo,  la prima per il nuovo direttore creativo Guillaume Meilland, subentrato nel ruolo a Paul Andrew e precedentemente già alla guida del menswear.

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022

Meilland ha dichiarato di essersi ispirato per la nuova collezione Salvatore Ferragamo al film di Luis Buñuel del 1977 “Quell’oscuro oggetto del desiderio”. Rifacendosi ai principi guida di Ferragamo, i criteri di funzionalità e bellezza, Meilland ha raccontato una donna in diversi momenti della sua vita. Spazio, quindi, ad abiti seducenti, top intrecciati, vestiti corti in perfetto stile anni ’60 e, al tempo stesso, a polo oversize, abiti grembiule e pantaloni morbidi a vita alta.

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022

Lo short movie realizzato dall’artista e regista Amalia Ulman per la campagna pubblicitaria  Ferragamo Primavera/Estate 2022 ci trasporta in un universo mediterraneo. Gli scatti della campagna sono di Hugo Comte. Le modelle indossano abiti fluidi, sciarpe lunghe e pantaloni larghi.

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022

Per quanto riguarda gli accessori, nella collezione Primavera/Estate 2022 troviamo, oltre alla borsa Ferragamo Studio e al Trifoglio, anche la nuovissima e ultra morbida Bucket Bag. Le calzature, invece, includono i modelli Vara e Varina, i sabot in maglia e gli zoccoli con fibbia Gancini di ispirazione bohémien.

Salvatore Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2022

“Scopri una campagna che incarna quell’essenza estiva di bellezza e infinite opportunità, attraverso l’inconfondibile passione per la vita tutta italiana, elevando la nuova collezione di accessori e abbigliamento del marchio al centro della scena utilizzando diverse prospettive”, ha condiviso il brand in una nota.

 

Articoli correlati

Abiti couture a noleggio: la nuova tendenza per indossare abiti da sogno a un prezzo accessibile

Anna Chiara Delle Donne

Louis Vuitton: le vetrine delle sue boutique omaggiano Virgil Abloh

Paola Pulvirenti

Liu Jo contro Kendall Jenner: il brand porta la modella in tribunale e chiede 1,8 milioni di dollari

Laura Saltari

Lascia un commento