La 36enne attrice statunitense interpreterà Audrey Hepburn nel film diretto da Luca Guadagnino. L’interprete di “Carol” è stata scelta per la forte somiglianza con l’indimenticata diva di “Colazione da Tiffany”, e anche per l’impegno umanitario che le accomuna
“Audrey”, il biopic con la sceneggiatura di Michael Mitnick e la regia di Luca Guadagnino, verrà realizzato dalla Apple. Il film racconterà la storia della diva inglese, icona di eleganza, indimenticata interprete di film come “Colazione da Tiffany” e “Sabrina”. A dare il volto a Audrey Hepburn sarà Rooney Mara.
Nel cast di “Audrey” anche Tom Holland e Chris Evans, che interpreteranno altre due leggende di Hollywood: saranno rispettivamente Fred Astaire e Gene Kelly.
Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic di Luca Guadagnino
Nata il 17 aprile del 1985 a Bedford, nello stato di New York, Rooney Mara ha ottenuto la consacrazione internazionale con il ruolo di Lisbeth Salander in “Millennium – Uomini che odiano le donne” (2011), per il quale è stata nominata ai Golden Globe e al Premio Oscar alla miglior attrice. Ha poi recitato nel thriller “Effetti collaterali”(2013), nel dramma indipendente “Senza santi in paradiso” (2013), e nel film romantico “Lei” (2013). Per la sua performance in “Carol” (2015) si è aggiudicata il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes, ed ha ricevuto la sua seconda candidatura ai Golden Globe e agli Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista.
Dal 2016 Rooney Mara è legata a Joaquin Phoenix. Nel settembre 2019 hanno ufficializzato il loro fidanzamento. Un anno dopo, nel settembre 2020, è nato il loro primo figlio, River, chiamato così in ricordo del fratello maggiore di Joaquin, morto per overdose nel 1993 a 23 anni. Rooney Mara è laureata in psicologia e politiche sociali internazionali.
Come la Hepburn, anche Rooney impegnata nelle cause umanitarie
Aggraziata ed elegante, Audrey Hepburn resta ancora oggi, a quasi 30 anni dalla sua morte avvenuta nel 1993, una delle donne più affascinanti, icona di classe e di stile. Ma l’attrice di “Vacanze romane”, “Sabrina” e “My Fair Lady” era molto impegnata anche in campo umanitario come ambasciatrice Unicef. La Hepburn si è sempre battuta in difesa degli ultimi e dei diseredati.
Rooney Mara ha in comune con Audrey Hepburn non solo una forte somiglianza, ma anche l’impegno sociale. L’attrice è infatti fondatrice di “Faces of Kibera”, una fondazione benefica creata a favore degli orfani dei bassifondi di Kibera a Nairobi in Kenya.
“Audrey” sarà diretto da Luca Guadagnino, che ha vinto un premio Oscar come sceneggiatura non originale per il film “Chiamami col tuo nome”. La sceneggiatura è di Michael Mitnick, che ha già collaborato con Guadagnino nel cortometraggio del 2019 “The Staggering Girl”.