Prada ha annunciato una nuova co-lab con il brand di lusso AspenX, ovvero una capsule limitata di abbigliamento da sci top ispirata alla cultura di Aspen!
Prada ha consolidato il suo legame con il mondo dello sport. La maison ha firmato una co-lab di capi da sci con il brand retail AspenX, di proprietà della Aspen skiing company. La capsule collection limited edition è disegnata dall’artista Paula Crown. La Crown è presidente della Aspen Skiing Company, nonché supervisore del Little Nell Hotel, e ha creato AspenX quest’anno per offrire abbigliamento da sci, un club privato di clienti del brand ed esperienze esclusive.
E come ha svelato proprio Paula Crown: «Più che una collezione di moda, questa collaborazione è una rappresentazione fisica dello spirito unico di Aspen proprio in vista del 75° anniversario della destinazione. Costruita per l’esplorazione disinibita, la capsule completa la visione fondante di AspenX di nuove possibilità, e sono più che felice di lavorare con Prada in questa importante occasione».
Prada X AspenX
Tutti i sei capi della collezione Prada X AspenX sono limited edition. Inoltre sono lavorati appositamente per la performance, quindi con materiali e design pensati per le sessioni di sci ad alta quota. Disegnati dall’artista Paula Crown, i capi sono realizzati a coppie, per cui per ogni capo uomo c’è anche il corrispettivo prodotto donna. Tutti caratterizzati dalla palette degli iconici colori della maison italiana, rosso, bianco e nero.
Nella produzione dei capospalla e delle felpe hanno utilizzato materiali ecosostenibili. Ogni articolo è composto da tecnologie tessili sostenibili progettate per supportare una vita attiva e avventurosa. Infine non manca una selezione complementare di capi prêt-à-porter, insieme alle giacche per offrire, tutto insieme, un look funzionale e super stiloso. La collezione è già disponibile in esclusiva per la vendita sul sito di Aspenx e nello store del brand ad Aspen dal 20 dicembre.