Dalla personalità esuberante sin da quando ha fatto la sua prima apparizione sul palco di X Factor, Victoria De Angelis è mix di talento e grinta, uniti ad uno stile unico
Dalla personalità esuberante sin da quando, nel 2017, ha fatto la sua prima apparizione con i Måneskin sul palco di X Factor, Victoria De Angelis è diventata oggi un’icona seguitissima dalle sue coetanee.
Uno stile deciso, sensuale, graffiante e ribelle, quello della bassista, che fa di lei una vera fashion icon e che ci conquista ogni giorno di più.
Victoria De Angelis, simbolo di inclusione e libertà della sua generazione
Classe 2000, Victoria ha origini danesi, come testimoniano i biondissimi capelli e gli occhi azzurri. Fin dagli esordi, ha dimostrato di saper rendere ribelle anche l’outfit più semplice. Capacità apprezzata anche dai suoi compagni Damiano, Ethan e Thomas, che da lei si facevano suggerire i look da palcoscenico prima che lo stylist Nick Cerioni curasse lo stile dei Måneskin.
Anno dopo anno Victoria ha dimostrato di essere una ragazza piena di forza ed energia, dallo stile ribelle e glam rock. Il suo sguardo penetrante, incorniciato dalla matita nera, la sua frangia in stile anni ’70, e il suo sorriso abbagliante, hanno conquistato tutti. Tanto da farla diventare simbolo di inclusione e libertà per la generazione Z italiana. La scorsa estate, Yves Saint Laurent Beauty l’ha scelta per una campagna di influencer marketing .
Victoria ed il suo stile anticonvenzionale
La sua chiave vincente è scardinare i cliché, con seni nudi, coperti solo da X di nastro adesivo, sotto a completi sartoriali dal taglio maschile, body trasparenti, jumpsuit provocanti, pantaloni dalla vita alta e bustier e calze a rete. Il tutto impreziosito da stivali dalla zeppa Seventies e gioielli rock.
Vic ci insegna ad essere glamour, anticonvenzionali e allo stesso tempo ribelli: indossando un capo iper sensuale – come le bralette vedo-non vedo o le T-shirt attillate senza sotto il reggiseno – inserendolo in un outfit per il resto decisamente più casto. Il messaggio di Victoria è di empowerment femminile, libero da stereotipi, e reinterpreta, a modo suo e in chiave attuale, il movimento underground e punk delle Riot grrrl.