La stilista Elisabetta Franchi è la vincitrice nazionale della 24ª edizione del prestigioso Premio EY l’imprenditore dell’anno, consegnato a Palazzo Mezzanotte a Milano
Elisabetta Franchi premiata ieri sera a Palazzo Mezzanotte, nella sede della Borsa di Milano. La fondatrice del brand omonimo, è la vincitrice nazionale della 24ª edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno. L’imprenditrice bolognese, amministratore della società Betty Blue, ha ottenuto dunque l’ambito riconoscimento dalla società di consulenza internazionale.
Le motivazioni? Come ha svelato Massimo Antonelli, ceo di EY Italia: «Elisabetta Franchi ha creato un brand all’insegna della qualità, artigianalità e sartorialità Made in Italy. Inoltre lo ha portato alla fama internazionale, affrontando il percorso di crescita con coraggio, tenacia e un costante impegno nell’innovazione in chiave etica e sostenibile». Il premio è riservato a imprenditori italiani di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia.
L’imprenditrice Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi ha avuto così una grande soddisfazione. Infatti nel ricevere il premio ha svelato : «Sono onorata di questo importante riconoscimento che premia il percorso di crescita, impegno e coraggio che il nostro brand ha affrontato. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo che conferma che la qualità, artigianalità, sartorialità della moda Made in Italy, combinata ad una visione etica e sostenibile, rappresentano valori chiave del nostro brand».
Inoltre la Franchi è da sempre impegnata nella difesa dei cani e degli animali in generale. In vista del Natale la Fondazione Franchi ha intrapreso una iniziativa charity con Genuina Pet. Una percentuale del ricavo degli ordini effettuati sull’e-commerce fino al 13 dicembre, sarà devoluta alla Onlus che supporta canili e volontari che salvano dalla strada migliaia di cani. Infine l’azienda è stata anche la prima in Italia ad aprire le porte agli animali dei dipendenti.